A Limbadi la giornata di prevenzione del tumore al seno

Grande partecipazione alla giornata organizzata dall’associazione “I Giovani di Limbadi” e dai genitori della scuola calcio ASD Real Limbadi

Una domenica all’insegna dello sport e della sensibilizzazione quella promossa dall’associazione “I Giovani di Limbadi” e di un gruppo di genitori della scuola calcio ASD Real Limbadi.

L’iniziativa, che ha registrato un’ampia partecipazione, è stata dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
La giornata si è aperta sul campo da gioco, dove i genitori dei giovani atleti si sono sfidati in due partite di calcio a 5: prima i papà, poi le mamme, creando un clima di festa e coesione.

Il momento sportivo ha lasciato spazio a quello informativo con l’intervento di Maria Renne, specialista in chirurgia oncologica presso l’Azienda ospedaliera Mater Domini di Catanzaro.

Presenti anche le associazioni “La Danza della Vita Onlus” di Palmi “Europa Donna Calabria”, rappresentate da Marisa Gambi, Rosa Ferraro e Jolanda Longo. Le due realtà da anni forniscono supporto pratico e psicologico alle donne colpite da tumore al seno e ai loro familiari. I saluti istituzionali sono stati affidati al vicesindaco Alessandra Limardo.

Fonte: ilVibonese

Stampa o condividi