Assegnazione in uso delle palestre scolastiche del Comune di Catanzaro (scad. 23/09/2022 ore 12)

Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di richiesta per l’assegnazione in uso occasionale e temporaneo delle palestre scolastiche di competenza comunale per allenamenti ai fini dell’esercizio della pratica di una disciplina sportiva a livello agonistico, non competitivo, amatoriale, ricreativo, formativo, per l’annualità 2022 – 2023 (termine attività 10 giugno 2023).

ENTE EROGATORE

Comune di Catanzaro – Settore Pubblica Istruzione Sport Politiche Giovanili

OGGETTO DEL BANDO

L’avviso è finalizzato all’assegnazione in uso occasionale e temporaneo delle palestre scolastiche di competenza comunale ai soggetti che svolgono attività sportive definite di pubblico interesse. Sono considerate tali:

  • le attività sportive scolastiche;
  • le attività formative per pre-adolescenti e adolescenti;
  • le attività agonistiche di campionati, tornei, gare e manifestazioni ufficiali, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti di promozione sportiva;
  • le attività motorie per anziani e diversamente abili;
  • le attività ricreative e sociali nell’ambito dello sport.

Le palestre per le quali possono essere presentate domande per lo svolgimento di allenamenti per le sole attività sportive a fianco di ciascuno di esse indicate, sono le seguenti:

Palestra Scuola Elementare Mater Domini, plesso T. CampanellaDisponibilità dopo le ore 16.30 giorni ed ore rimangono comunque subordinate all’assenso degli Istituti Scolasticip.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Elementare Casalinuovo, via Calabria (Corvo)Disponibilità dopo le ore 18.30 giorni ed ore rimangono comunque subordinate all’assenso degli Istituti Scolasticip.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Media “Galati”, via OrtiDisponibilità dopo le ore 16.30 giorni ed ore rimangono comunque subordinate all’assenso degli Istituti Scolasticip.can/p.volo giov/ginnastica

Ogni ASD/società deve presentare una singola domanda per ogni palestra che intende richiedere.

Nel caso in cui venga presentata un’unica domanda per più impianti sportivi, verrà presa in considerazione la richiesta della prima palestra indicata.

Nelle more dell’acquisizione della disponibilità e/o consenso all’utilizzo, possono essere presentate domande anche per le palestre scolastiche sottoindicate, tuttavia nessun diritto all’uso e/o all’assegnazione deriverà in capo ai richiedenti. Il Settore non assume responsabilità per la mancata disponibilità dell’impianto sportivo per causa non imputabili all’ufficio preposto.

Palestra Scuola Elementare Casalinuovo, via Forni  p.can/p.volo giov/ginnastica  
Palestra Scuola Media Casalinuovo, via Stretto Antico  p.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Media “Mattia Preti”  p.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Media “Manzoni”p.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Media “Todaro”p.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Elementare “D’Errico”ginnastica/tennis tavolo
Palestra Scuola Elementare “Aldisio”  p.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Scuola Media Vivaldip.can/p.volo giov/ginnastica
Palestra Via degli Angioini IC Don Milani (Sala)p.volo giov/ginnastica

SOGGETTI AMMISSIBILI

Assegnatari delle palestre scolastiche possono essere:

a) le associazioni e le società sportive;

b) le federazioni sportive;

c) gli enti di promozione sportiva;

d) tutti gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport e dell’aggregazione sociale.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Per l’utilizzo delle palestre scolastiche è dovuto, da parte dei vari assegnatari, il pagamento di euro 5,00 per ogni ora autorizzata.

L’assegnazione in uso delle palestre scolastiche termina il 10 giugno 2023. Non si applicano proroghe temporali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le domande devono pervenire al Comune di Catanzaro entro il termine perentorio del 23/09/2022 ore 12 attraverso una delle modalità indicate nel bando ed utilizzando l’apposita modulistica unita all’avviso pubblico.

INFORMAZIONI E BANDO Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi