Avviso destinato ai Comuni per percorsi di accoglienza degli immigrati (scad. 30gg successivi alla pubblicazione sul BURC n. 63 del 20/06/2018)

logo regione calabria new

Il Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria ha indetto un avviso pubblico per la presentazione di percorsi di riqualificazione e di rilancio socio-economico e culturale collegati all’accoglienza dei richiedenti asilo, dei rifugiati e dei titolari di misure di protezione sussidiaria e umanitaria.

L’obiettivo generale è favorire le condizioni per uno sviluppo economico territoriale più sostenibile e solidale, attraverso la promozione di competenze e lavori di tipo inclusivo e non discriminante connesse con l’accoglienza dei migranti. Oggetto dell’avviso è la realizzazione di progetti volti all’accoglienza ed all’inserimento sociale degli immigrati. Ogni soggetto proponente può presentare e partecipare ad un solo progetto, pena l’esclusione dalla procedura di selezione.

Sono ammessi a presentare le proposte progettuali in qualità di soggetti proponenti, in forma singola o associata, esclusivamente i Comuni del territorio calabrese.

Per l’attuazione dei progetti ogni soggetto proponente può prevedere la partecipazione, in qualità di partner o aderente, di uno o più enti pubblico/privati specificati nell’avviso.

Le domande di partecipazione, corredate della documentazione indicata nell’avviso, dovranno pervenire Regione Calabria – Dipartimento “Lavoro, Formazione e Politiche Sociali”, Settore 7, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni decorrenti dal giorno successivo alla data pubblicazione dell’avviso sul BURC.

(Il Decreto n. 4162 del 03/05/2018 di approvazione dell’Avviso è stato pubblicato sul BURC – parte Seconda – n. 63 del 20/06/2018. Per leggere la notizia della pubblicazione clicca qui. Per consultare il BURC clicca qui).

Il responsabile del procedimento è il dott. Vito Samà, tel. 0961/858485, email: v.sama@regcal.it , del Dipartimento “Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” – Settore n.7 “Pari Opportunità, Politiche di genere, Volontariato, Servizio civile e Immigrazione”.

I soggetti interessati potranno inviare quesiti per posta elettronica al medesimo indirizzo e-mail non oltre i 7 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione dei progetti, indicando nella voce “oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sul quale si intende avere informazioni.

Le risposte a quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet www.regione.calabria.it  – sezione “Bandi e Avvisi di gara”.

Per tutte le informazioni e per scaricare la documentazione clicca qui

Stampa o condividi