Bando UniCredit Carta E 2015: strategie di coesione sociale a favore della terza età

Scadenza: 29 Febbraio 2016

Ente erogatore

UniCredit Foundation

Beneficiari

Per partecipare al bando le organizzazioni non profit dovranno essere Onlus ed essere costituite costituita prima del 15 dicembre 2013.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Progetti presentabili
I progetti ammessi al Bando devono rientrare in almeno uno dei seguenti assi: − Partecipazione attiva delle persone anziane quale contributo per la costruzione di comunità coese e inclusive; − Interventi socio-sanitari a favore delle persone anziane affette da patologie neurodegenerative e alle loro famiglie; − Sviluppo di nuove forme di housing sociale a favore delle persone anziane. Quindi, gli anziani possono essere considerati come utenti delle attività (qualora si trovino in condizione di fragilità per motivazioni economiche, sociali o di salute) oppure come soggetti attivi (intesi come protagonisti delle azioni previste). I progetti devono realizzarsi sul territorio italiano, per una durata compresa tra 18 e 24 mesi.

Procedura
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite l’apposito applicativo on line disponibile sul sito internetwww.unicreditfoundation.org. L’applicativo on-line, tramite apposito form, permetterà di inserire le informazioni relative all’organizzazione proponente e tutti i dettagli progettuali; non sarà invece possibile inviare allegati aggiuntivi. UniCredit Foundation si riserva di richiedere ulteriore documentazione nel corso del processo di selezione. Si consiglia di far riferimento alla Nota Metodologica per le informazioni dettagliate e la guida alla compilazione.

Budget individuale
Saranno selezionati 7 progetti a cui verrà assegnato un contributo di € 60.000 ciascuno.

Informazioni e Bando

Eventuali quesiti e richieste di chiarimento potranno pervenire esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica bandoitalia@unicreditfoundation.org
Pagina web dell’iniziativa

Stampa o condividi