Cerimonia commemorativa dei Caduti per la difesa di Roma

Cerimonia commemorativa dei Caduti per la difesa di Roma nel 166° anniversario della proclamazione della Repubblica Romana del 1849.
L’Associazione Nazionale Garibaldina “ Giuseppe ed Anita Garibaldi, la Sezione “ F.lli Attilio ed Emilio Bandiera “ di Crotone, su invito dell’Associazione Crotonesi a Roma, unitamente all’Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi”, alla Società Mutuo Soccorso Reduci Garibaldini e all’Associazione Nazionale “Cacciatori delle Alpi”, presieduti dal pronipote dell’Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi e all’Associazione “Garibaldini per l’Italia”, hanno partecipato alla cerimonia commemorativa, che si è svolta nell’area sacra del Mausoleo-Ossario Gianicolense (in lunedì 9 febbraio 2015, alle ore 11.45.
Presente la Banda Musicale della Polizia Municipale di Roma che ha eseguito brani risorgimentali e di rito durante la deposizione della corona. Il picchetto armato fornito dal Reparto della Cavalleria “Lancieri di Montebello”, ha reso gli onori militari. Le Associazioni d’Arma, gli Ambasciatori, rappresentanti degli Enti, Istituzioni, Istituti scolastici, hanno presenziato alla cerimonia commemorativa. Anche il Presidente delle Associazioni Crotonesi, il Cav. Vincenzo Costa ha con-presenziato alla cerimonia con un delegazione di soci presenti nella Capitale.

Stampa o condividi