Il Dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria ha pubblicato il primo elenco dei fornitori di servizi dedicati a minori di 18 anni e/o a figli o familiari a carico con disabilità, per sostenere le lavoratrici e i lavoratori calabresi mediante l’erogazione di un voucher utile ad affrontare le criticità legate alle difficoltà di conciliare tempi di vita e tempi di lavoro, individuati tra Enti del Terzo Settore (ETS), Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS), Cooperative sociali, soggetti privati accreditati e autorizzati, che hanno risposto alla manifestazione d’interesse, attiva fino al prossimo 31 dicembre 2025.
Il decreto dirigenziale n. 8144 del 06/06/2025 – pubblicato sul BURC n. 110 del 06/06/2025, parte III – approva le domande ammesse
alla data del 31 maggio 2025. Le istanze complessivamente inviate sono state 31, di cui:
- 3 annullate dalla presentazione di successive istanze da parte dei medesimi Enti;
- 27 risultate ammissibili, e riportate nell’allegato A;
- 1 inammissibile, per le motivazioni riportate nell’allegato B, prospetto riepilogativo delle istanze escluse.
I 27 soggetti selezionati appartengono, rispettivamente, 4 alla provincia di Catanzaro, 10 a quella di Cosenza, 2 alla provincia di Crotone, 2 a quella di Vibo Valentia e 9 alla provincia di Reggio Calabria.
Le domande pervenute oltre il termine del 31/05/2025 saranno valutate per l’eventuale inserimento in occasione dell’aggiornamento mensile del catalogo.
Per scaricare il decreto ed i relativi allegati, vai alla pagina del bando o alla pagina dedicata sul portale Calabria Europa.