La Uildm di Chiaravalle indice un concorso di poesia

logo UILDM

L’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Chiaravalle Centrale, in occasione del 25° anniversario della sua costituzione, indice il “Premio Nazionale di poesia UILDM”, avente come tema la disabilità. Le poesie devono essere composte al massimo da 40 versi, i poemi da 120 versi. Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera in lingua italiana o in vernacolo (in quest’ultimo caso è gradita la traduzione in lingua italiana e l’indicazione della regione di appartenenza). Le poesie inviate possono essere edite, inedite e già premiate in altri concorsi.
Al primo classificato verranno conferiti la pergamena e il premio in denaro pari a 70,00 euro; al secondo la pergamena più il premio in denaro di 50,00 euro; al terzo la pergamena più il premio in denaro di 30,00 euro. A tutti i finalisti del concorso saranno consegnati riconoscimenti di merito. La partecipazione è gratuita.

Modalità di Partecipazione:
Le opere dovranno essere inviate in formato word, assieme alla scheda di adesione, al seguente indirizzo mail: g.ses@libero.it 
Ogni opera dovrà essere spedita entro il 5 ottobre 2018 (farà fede la data di ricevimento della e-mail).
Le opere saranno esaminate e valutate da un’apposita giuria il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
La premiazione avverrà a Chiaravalle Centrale a fine ottobre 2018: il luogo prescelto per la premiazione sarà reso noto sul sito UILDM (www.uildmchiaravalle.org) e sulla pagina facebook Uildm Chiaravalle Centrale.
Per il ritiro dei premi è necessaria la presenza dei vincitori o loro delegati.
Ai vincitori sarà data tempestiva comunicazione via email o telefonica.
Gli elaborati non saranno restituiti e l’organizzazione si riserva il diritto di pubblicare le opere in un’antologia senza ulteriori riconoscimenti per i diritti d’autore. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento; ogni violazione delle stesse comporta l’esclusione dal concorso.
Per ulteriori informazioni scrivere a g.ses@libero.it oppure telefonare al numero 347 3032783.

Scarica domanda di partecipazione

Stampa o condividi