Continua a passi di danza l'edizione 2018 di "Ondarock"

IMG 1592a

Si è conclusa con la serata dedicata alla danza la programmazione all’aperto di “ONDAROCK2018” organizzata dall’associazione La Rete di Squillace.

Nella suggestiva location del Castello di Squillace, gli allievi della “AMA DANZANDO ASD” di Davoli, guidati dai maestri Anna Maria Anania e Antonio Primerano, hanno ballato sulle note di famose canzoni rock; le coreografie si sono alternate a momenti di musica con i ragazzi dell’associazione musicale “D. Cimarosa” di Borgia diretta dal M° Cerminara e dalle poesie di Peppino Scalzo.

La presidente del sodalizio, Rita Lami, ha espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione che quest’anno si è composta di diversi momenti artistici, sulla scia del contest per le giovani rock band che è il fulcro di “Ondarock”, la cui finale si è svolta il 7 agosto e che è ormai appuntamento fisso e atteso nella scena musicale catanzarese. La scelta, poi, di inserire delle manifestazioni nel centro storico di Squillace, va anche nell’ottica della valorizzazione del territorio, che si estende dal borgo fino al mare, senza dimenticare l’attenzione rivolta alle tematiche ambientali, con l’iniziativa “Riciclaestate” organizzata da Legambiente Calabria, finalizzata alla promozione dell’utilizzo delle stoviglie biocompostabili negli stand gastronomici al posto della solita plastica usa e getta.

Doverosi i ringraziamenti al “RockAuser” di Albi, organizzatore dell’omonimo festival presente fin dalle prime edizioni, all’associazione “Attivamente Coinvolte onlus” con la quale è stato organizzato l’incontro pubblico sulla violenza di genere, all’amministrazione Comunale di Squillace per la compartecipazione economica alla manifestazione e ai “Giardini di Hera”, che hanno subito messo a disposizione il Castello di Squillace da loro gestito, oltre agli sponsor, al pubblico e a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita di “Ondarock2018”

Stampa o condividi