Da spazi a luoghi sostenibili: il bando 2022 per ridare vita a spazi dismessi (scad. 28/02/2022)

Mondoffice Srl, in ottica di responsabilità sociale di impresa, intende sostenere progetti di recupero e di riqualificazione di aree significative per le comunità locali.

Il fine è la valorizzazione del patrimonio territoriale attraverso la restituzione alla dimensione sociale di spazi dimessi, realizzando “luoghi” che possano rispondere ai bisogni collettivi ed alle esigenze di socialità della comunità.

L’edizione del nuovo bando 2021/2022 privilegerà le iniziative che prevedano interventi a favore dell’ambiente, il recupero e la fruizione di aree verdi o di spazi in cui la natura abbia comunque un ruolo centrale e facilitando la possibilità della comunità di viverli.

Possono presentare la richiesta di contributo soggetti appartenenti alle seguenti categorie:

–        Enti non profit;

–        Cooperative sociali;

–        Associazioni di Promozione Sociale;

–        Amministrazioni Pubbliche.

Ai promotori dei progetti selezionati, Mondoffice potrà fornire un contributo economico e/o un supporto consulenziale in base alle specifiche esigenze del caso, nelle fasi di:

–        progettazione ori-progettazione degli spazi/edifici;

–        messa in opera;

–        allestimento/ri-arredo.

Le risorse disponibili sono di 50.000€ complessivi, sia in termini di contributo monetario che di valore dell’attività consulenziale prestata, da distribuire tra un massimo di due progetti meritevoli di essere selezionati a giudizio della Commissione interna a ciò deputata. Il contributo massimo riconoscibile per ogni domanda è di 35.000€.

La domanda, corredata della documentazione richiesta, deve essere inviata entro e non oltre le ore 24:00 del 28.02.2022 da intendersi quale scadenza perentoria pena irricevibilità, esclusivamente con le modalità indicate.

Tutte le informazioni complete sono disponibili nel regolamento.

Per scaricare modulistica e regolamento vai alla notizia.

Stampa o condividi