Festival, cori e bande: pubblicato il decreto di assegnazione dei contributi

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo, ha pubblicato il Decreto del Direttore Generale Spettacolo Rep. n. 399 del 22 giugno 2022 di concessione dei contributi per il bando “Festival, cori e bande” di cui al D.M. Rep. n. 295 del 24 giugno 2020, finalizzato all’individuazione dei soggetti e dei relativi progetti da sostenere nel settore per l’anno 2022.

Il contributo è  destinato alle associazioni nazionali rappresentative di tutte le associazioni regionali operanti nel settore corale e/o bandistico, alle associazioni regionali rappresentative degli organismi corali e bandistici, alle istituzioni culturali di rilevanza nazionale ed internazionale operanti nel campo specifico della teoria e della pratica della coralità e della musica popolare amatoriale.

L’accesso al contributo è, altresì, riservato a fondazioni e associazioni create o partecipate da enti pubblici allo scopo di promuovere l’educazione musicale, a società partecipate e controllate da enti pubblici che operano nei settori interessati dal DM 295 del 24 giugno 2020, nonché a raggruppamenti tra almeno quattro enti pubblici territoriali.

Per scaricare il decreto n. 399 del 22 giugno 2022 ed i relativi allegati, vai alla notizia.

Stampa o condividi