Festival Il Giullare: aperte le candidature per il 2022 (scad. 15/05/2022)

È on line il regolamento  per candidarsi a partecipare a “Il Giullare: festival nazionale del teatro contro ogni barriera”  – XIV edizione, manifestazione nata nel 2008 con un solo unico grande obiettivo: dimostrare, attraverso l’arte, il teatro, la cultura, che la diversità è ricchezza e risorsa.

Sul sito web www.ilgiullare.it, nella sezione regolamento 2022 è possibile scaricare tutta la documentazione per candidarsi a essere selezionati tra le sei compagnie partecipanti alla quattordicesima edizione che si svolgerà nella cornice del centro Jôbêl di Trani dal 18 al 23 luglio 2022.

Per poter partecipare alla selezione è necessario:

–        Avere uno spettacolo teatrale di una durata non inferiore ai 50’ e non superiore a 1h 30’ tra i cui autori e attori vi siano persone con e senza diversa abilità (fisica, psichica, sensoriale, ecc.).

–        Avere esigenze tecniche di facile soluzione.

–        Essere organizzati in gruppi facenti capo a Compagnie Teatrali, ETS (Enti del Terzo Settore), Associazione culturali e teatrali, Enti Pubblici, Enti Ecclesiastici, ecc. con esperienze teatrali dimostrabili con almeno due produzioni andate in scena negli ultimi tre anni. Sono esclusi gruppi aventi sede legale e/o operativa nella Città di Trani (BT).

Per candidarsi occorre inviare con le modalità indicate nel regolamento, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 15 maggio 2022, tutta la documentazione richiesta.

Per ciascuna performance partecipante sarà consegnata una targa/attestato di partecipazione all’evento.

Gli spettacoli selezionati a partecipare al festival saranno valutati da una giuria tecnica nominata dall’organizzazione, ma indipendente e autonoma rispetto all’organizzazione. Sul peso della valutazione finale della giuria tecnica avrà un peso del 30% il giudizio del pubblico.

Per le prime due performance classificate sono previsti i seguenti premi:

–        1^ premio un assegno dell’importo di € 500,00

–        2^ premio un assegno dell’importo di € 250,00

Saranno assegnati anche diversi riconoscimenti.

Alle compagnie partecipanti sarà, inoltre, riconosciuto un rimborso spese.

La premiazione si svolgerà il giorno 24 luglio 2022, in un evento conclusivo.

Sono inoltre in programma, come ogni edizione, numerosi eventi di accompagnamento al festival che si svolgeranno fino al 7 agosto 2022, a cui da quest’anno si aggiunge “La locanda del Giullare – Il RistoraRte”, attività di ristorazione e arte al cui interno saranno impiegati lavoratori con disabilità,.

“Il Giullare” edizione 2022 è coorganizzato dall’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà e dalla Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà di Trani, con l’adesione di oltre 20 realtà del Terzo Settore e della Cultura, il patrocinio della Regione Puglia ed il contributo, per la realizzazione di alcuni suoi eventi, dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani.

Per INFO:

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00

Centro Jôbêl – Via Giuseppe di Vittorio n. 60 – 76125 Trani – BT

Tel. 0883.501407

Whatsapp: 3515704861

E-mail: info@ilgiullare.it

Sito web: www.ilgiullare.it

Stampa o condividi