Individuazione partner per progetto DSA (scad. 13/11/2017 ore 12)

comune catanzaro logo new

L’Amministrazione Comunale di Catanzaro intende partecipare all’“avviso pubblico per l’erogazione di finanziamenti ai distretti sociali nell’ambito dei piani di zona per la realizzazione di interventi in favore dei soggetti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA (Legge Regionale n.10/2012)”, indetto dalla Regione Calabria.
Invita, pertanto, le Organizzazioni del Terzo Settore con documentata esperienza nel campo degli interventi rivolti a giovani in età scolare interessati da DSA, a presentare manifestazioni d’interesse volte alla partecipazione come partner per l’ideazione, la progettazione e la gestione di un progetto innovativo e sperimentale finalizzato all’individuazione – rilevazione dei casi di sospetto DSA presso le Istituzioni Scolastiche della Regione Calabria, destinato a bambini in età scolare compresa tra i 5 e i 10 anni.

Il progetto verrà attuato solo in caso di assegnazione del finanziamento da parte della Regione Calabria. In tal caso sarà richiesta la collaborazione per il cofinanziamento e lo svolgimento di tutte le attività di seguito meglio specificate:
1. in fase di candidatura: ideazione ed elaborazione della proposta, redazione degli elaborati necessari e compilazione della modulistica, ecc.;
2. in fase di attuazione del progetto: gestione delle attività dal punto di vista tecnico, della rendicontazione, della comunicazione e del monitoraggio, ecc … ;
Il partner dovrà inoltre impegnarsi per un cofinanziamento consistente in beni, servizi e/o personale messo a disposizione del progetto e/o spese da sostenere.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti previsti sono invitati a presentare la loro manifestazione di interesse a partecipare insieme al Comune di Catanzaro alla stesura del progetto da candidare al bando della Regione Calabria, attraverso l’apposito modulo corredato di tutta la documentazione richiesta.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 novembre 2017 al seguente indirizzo: Comune di Catanzaro – Settore Politiche Sociali – Via Fontana Vecchia, 50 – 88100 CATANZARO. Potranno pervenire, alternativamente, mediante posta elettronica o PEC al seguente indirizzo PEC: sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it .
Tutte le informazioni sono reperibili nella sezione Avvisi e Ordinanze sul sito del Comune di Catanzaro.

Scarica l’Avviso Pubblico
Scarica lo Schema domanda

Stampa o condividi