Al via i laboratori di ceramica e fotografia di "Inventiamoci il futuro"

I primi due laboratori di fotografia e ceramica del Progetto INVENTIAMOCI IL FUTURO, finanziato da Fondazione con il Sud, stanno per partire!
L’inizio è fissato per il 28 ed il 30 gennaio alle ore 15, presso la sede sociale di Isca sullo Ionio, in via Circonvallazione 5. L’elevato numero di iscritti (rispettivamente 21 e 20) fa ben sperare nella riuscita del progetto.
La finalità del laboratorio di fotografia, guidato da Maria Antonietta Battaglia, è quello di utilizzare il linguaggio visivo per sviluppare e potenziare la capacità di comprensione, rielaborazione e produzione di fotografie artistiche.

Verrà quindi stimolato nelle giovani generazioni l’interesse per le arti visive e la conservazione del patrimonio storico-artistico attraverso gli scatti fotografici, per sviluppare uno stile personale fatto di passione, intelligenza riflessiva, buon senso estetico ed esperienza. La prima lezione è fissata per mercoledì 28 Gennaio, alle ore 15, gli altri incontri si svolgeranno di martedì dalle ore 15 alle ore 18.
Il progetto di laboratorio ceramico, ideato dalla Bottega Ideart di Squillace di Antonio Commodaro, si prefigge di raggiungere ottimi risultati nel campo della manipolazione dell’argilla e della tecnica pittorica applicata alla ceramica. Il corso, che avrà la durata di trenta ore con appuntamento settimanale al venerdì, è aperto anche agli stranieri ed alle persone con disabilità, che attraverso la ceramica possono esprimere liberamente la propria fantasia e migliorare la coordinazione dei movimenti.
A grande richiesta, inoltre, è stato attivato un laboratorio creativo per i piccoli delle scuole elementari che non era assolutamente previsto perché al di fuori del target d’età cui si rivolge il progetto INVENTIAMOCI IL FUTURO.
Si è voluto accontentare i giovanissimi del territorio, organizzando per loro questa attività grazie all’impegno di due volontari dell’associazione.

Stampa o condividi