L’Avis promuove la donazione del sangue tra gli studenti dell’UMG

Appuntamento martedì 30 maggio dalle ore 8.00 alle ore 11.30, presso l’androne esterno dell’Auditorium

Martedì 30 maggio dalle ore 8.00 alle ore 11.30, presso l’androne esterno dell’Auditorium del Campus  “S. Venuta” dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si effettuerà una donazione di sangue con l’ausilio delle autoemoteche di Avis Provinciale Catanzaro.

E’ una risposta consapevole e decisa quella che i Docenti, i dipendenti e le Associazioni coinvolte dell’UMG vogliono evidenziare e sostenere: la cultura del Dono, confermandone, qualora ve ne fosse bisogno, la generosità, il senso civico e la partecipazione.

A tal proposito si ricordano i requisiti per donare il sangue: Età: 18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori). Chiunque desideri donare il sangue per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. È possibile continuare a donare fino al compimento del 65° anno d’età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute.

Peso: Non inferiore ai 50 kg. Stato di salute: Buono. Stile di vita: Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

L’idoneità alla donazione del sangue viene stabilita da un medico mediante un colloquio, una valutazione clinica e una serie di esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

Per prenotare la propria donazione si può utilizzare l’app chiamami all’indirizzo:  www.avisprovincialecatanzaro.com/chiamami oppure telefonando al numero: 331.6962677

Si consiglia a coloro che si approcciano alla donazione per la prima volta, di selezionare come orario di donazione la fascia entro le ore 10:30.

L’auspicio è che giorno 30 maggio sia una partecipata giornata di festa, molte saranno infatti le attività, oltre quella donazionale, che promuoveranno Avis, la donazione ed i corretti stili di vita, il tutto anche grazie alla partecipazione dei ragazzi della Consulta Giovani di Avis Provinciale Catanzaro.

Nella stessa mattina saranno girate le riprese del docu-film “INVERSO” di AVIS Regionale Calabria e AVIS Nazionale, patrocinato, fra gli altri, anche dalla Regione Calabria. Il progetto coinvolgerà i principali siti d’interesse culturali e artistici della regione e farà tappa proprio all’UMG di Catanzaro.

Un doveroso ringraziamento al Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Prof. Giovambattista De Sarro, sempre disponibile ad accogliere favorevolmente le iniziative di Avis che sono il frutto di una stretta collaborazione con l’UMG.

Grazie, infine e non in ordine d’importanza, alle Associazioni: Giovani imprenditori Confcommercio di Catanzaro, SISM Catanzaro, Primavera Studentesca, UMGLAB, Insieme, Eureka, Artù, C.G.U. (Circolo Giuristi Universitari), C.E.U. (Circolo Economisti Universitari).

Fonte: Catanzaroinforma

Stampa o condividi