Le Giornate Fai di Primavera: cosa vedere in Calabria

Quali saranno i luoghi aperti durante le Giornata Fai di Primavera in CalabriaSabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le Giornate FAI di Primaverail più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. La manifestazione di punta del FAI è giunta alla 31ª edizione.

Le Giornate FAI di Primavera sono un evento annuale organizzato dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). Centinaia di luoghi d’interesse storico, artistico e culturale in Italia vengono aperti al pubblico gratuitamente per un weekend alla fine di marzo.

L’obiettivo delle Giornate FAI di Primavera è di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale italiano. Un patrimonio spesso poco conosciuto o poco accessibile al grande pubblico. Tra i luoghi aperti ci sono castelli, palazzi storici, giardini, musei, siti archeologici, parchi naturali e molto altro ancora.

Le Giornate FAI di Primavera rappresentano un’occasione unica per scoprire luoghi meravigliosi e spesso poco noti. Nonché per sensibilizzare la società sull’importanza della conservazione del patrimonio culturale e naturale italiano.

Durante l’evento, molte delle strutture aperte offrono anche visite guidate, laboratori didattici, concerti, spettacoli e altre attività per coinvolgere il pubblico di tutte le età e far vivere un’esperienza unica.

Le Giornate FAI di Primavera si svolgono ogni anno a fine marzo, solitamente nell’ultimo fine settimana del mese. Per maggiori informazioni e per scoprire i luoghi aperti, si può consultare il sito web ufficiale del FAI.

Ecco tutti i luoghi che puoi visitare in Calabria durante le Giornata Fai di Primavera

  1. CATANZARO SOTTOSOPRA / CATANZARO
  2. PREFETTOUR / CATANZARO
  3. CHIESA SAN BERNARDINO DA SIENA / AMANTEA, COSENZA
  4. AZIENDA SURIANOLII / AMANTEA, COSENZA
  5. PALAZZO CARRATELLI / AMANTEA, COSENZA
  6. I GIGANTI DELLA SILA – IL TRENO DEI GIGANTI / SPEZZANO DELLA SILA, COSENZA
  7. CASTELLO E LA CAPPELLA PALATINA / CACCURI, CROTONE
  8. TORRE CAPO PELLEGRINO – TORRE SCIFO / CROTONE
  9. MUSEO D’ARTE “ALFONSO FRANGIPANE” – EDUCARE ALLA BELLEZZA / REGGIO CALABRIA
  10. PARCO ARCHEOLOGICO DI MILETO – AREA DELL’ ABBAZIA / MILETO, VIBO VALENTIA
  11. SAN FERDINANDO: DA CENTRO BORBONICO A SNODO DEL MEDITERRANEO / SAN FERDINANDO, REGGIO CALABRIA
  12. MUSEO ARCHEOLOGICO STATALE DI MILETO / MILETO, VIBO VALENTIA
  13. ARCHIVIO STORICO DIOCESANO DI MILETO / MILETO, VIBO VALENTIA

Scopri tutti i luoghi regione per regione

Fonte: viaggiando-italia.it

Stampa o condividi