L’Unitalsi consegna uova di Pasqua ai piccoli ricoverati dell’ospedale di Lamezia Terme

Esplodono i sorrisi dei bambini nella corsia del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme dove, grazie all’UNITALSI e alla sensibilità dei vertici dell’Azienda Sanitaria provinciale di Catanzaro, i piccoli pazienti hanno ricevuto mercoledì pomeriggio una bellissima sorpresa. Alle ore 15:30 hanno fatto ingresso nel nosocomio lametino i volontari del Gruppo UNITALSI del Reventino Sottosezione di Lamezia Terme per regalare un momento di gioia e di festa a loro, alle loro famiglie e a tutti gli operatori sanitari del reparto.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’UNITALSI , in collaborazione con la dott.ssa Mimma Caloiero, Direttore del reparto di Pediatria, per regalare una Pasqua indimenticabile ai piccoli degenti allietando la loro convalescenza e portando una ventata di fresco divertimento donando le uova di Pasqua con i peluche dei
cartoni animati fra i più amati dai piccini, rendendo più colorate queste festività pasquali da trascorrere in ospedale. La festa è poi continuata con musica, giochi e le immancabili foto ricordo.
Come hanno spiegato i volontari dell’UNITALSI, “non è la prima volta che rivolgono la loro attenzione ai bambini e al loro benessere in continuità con quella
che è una costante e assidua ricerca e realizzazione di iniziative di interesse sociale e progetti di solidarietà in sinergia con le istituzioni del territorio. È un’iniziativa che nasce dal cuore, per dare il nostro contributo e portare un sorriso ai bambini, a maggior ragione quando sono qui in ospedale. L’UNITALSI, percorre questa strada e anche quest’anno non siamo voluti mancare portando le uova colorate a rallegrare con un dolce cioccolato e peluche colorati per qualche ora i piccoli pazienti e far loro trascorrere più serenamente il ricovero ospedaliero.
Un ringraziamento particolare – lo rivolgono a tutti gli operatori sanitari che ogni giorno svolgono un lavoro egregio con i bambini del reparto. Conclude Marchio
Barbara volontaria dell’UNITALSI – ha realizzare Con la tecnica amici dell’UNITALSI , i singoli cittadini del comprensorio del Reventino hanno comprato un uovo di cioccolato, trasformando tutti insieme un piccolo contributo in un tesoro.”
L’eccezionale risultato ottenuto con il coinvolgimento dei cittadini e dei giovani in questa iniziativa, dimostra che basta un piccolo gesto di corale solidarietà per raggiungere obiettivi importanti, di fatti molteplici attività rivolte alle persone diversamente abili si realizzeranno tra cui il viaggio a LOURDES nel mese di giugno dal 5 al 11 e il campo estivo a fine luglio. La giornata prosegue indirizzando il nostro sguardo verso i profughi dell’ Ucraina che in questi giorni hanno raggiunto la nostra città di Soveria Mannelli.
Stampa o condividi