Piani di Zona a Catanzaro: si invitano gli Ets a compilare la scheda per partecipare ai tavoli tematici

L’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Catanzaro ha avviato l’iter per la definizione dei tavoli tematici di progettazione dei Piani di Zona.

Già dal mese di novembre scorso aveva conferito mandato al CSV Calabria Centro per il coinvolgimento diretto degli enti del Terzo Settore attraverso la compilazione di una scheda di rilevazione che serva ad attestare il proprio interesse alla partecipazione con riferimento alle tematiche previste (famiglia/minori; anziani; dipendenze; immigrazione/povertà; handicap/disagio).

L’occasione è davvero importante per la definizione dei Piani di Zona territoriali che tengano conto dei bisogni effettivi della popolazione, attraverso l’esperienza e la professionalità degli Ets sempre pronti a dare risposte. Del resto, l’apporto fondamentale degli Ets è sancito dall’art.55 del Codice del Terzo Settore e dalla recente adozione delle linee guida sul rapporto tra la Pubblica Amministrazione e gli Enti del Terzo Settore, che pongono in capo alle amministrazioni pubbliche,  nell’esercizio  delle  proprie funzioni di programmazione e organizzazione  a  livello  territoriale degli interventi e dei  servizi  nei  settori  di  attività, il compito di assicurare il coinvolgimento attivo  degli  enti  del Terzo   settore   attraverso   forme    di    co-programmazione, co-progettazione e accreditamento.

Invitiamo, dunque, quanti non abbiano ancora manifestato l’interesse a partecipare ai tavoli tematici a compilare la scheda in allegato e ad inviarla, a stretto giro, al seguente indirizzo mail: giulia.menniti@csvcalabriacentro.it. 

Scarica la Scheda

Stampa o condividi