Piccoli passi, grandi legami Bando per contributi al Terzo Settore – Edizione 1 semestre 2025
ENTE EROGATORE
OGGETTO DEL BANDO
Il bando sostiene iniziative locali di impatto concreto sulle comunità locali per rafforzare il legame tra le realtà del Terzo Settore e la finanza etica, favorendo la diffusione di un sistema finanziario etico e responsabile, con l’obiettivo di sviluppare nuove collaborazioni e consolidare quelle esistenti.
CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Saranno sostenuti progetti di utilità sociale che rafforzino le relazioni territoriali e la finanza etica, sviluppando nuove collaborazioni e consolidando quelle esistenti tra associazioni, Organizzazioni di Volontariato, Enti del Terzo Settore, rete dei GIT (Gruppi di Iniziativa territoriale) e strutture territoriali di Banca Etica.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono partecipare esclusivamente i soggetti di seguito indicati, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso:
- Enti del Terzo Settore (ETS)
- Associazioni
- Organizzazioni di Volontariato (OdV)
RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE
Saranno selezionati fino a tre progetti per ciascuna delle aree territoriali individuate dal Gruppo Banca Etica per le proprie attività di relazioni territoriali e liberalità (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud), che riceveranno un contributo a fondo perduto fino a € 2.000,00 e che avranno l’opportunità di entrare in connessione con la rete della finanza etica.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura dal 13 marzo al 20 aprile 2025 compilando l’apposito modulo di partecipazione online.
INFORMAZIONI E BANDO
Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@con-etica.it.
Il bando scade alle 23:59 di domenica 20 Aprile 2025