Prorogati i termini per aderire al “Patto locale per la lettura della Città di Catanzaro”

Il Settore Cultura e Turismo del Comune di Catanzaro con determinazione n. 709 del 16/03/2021 ha disposto la proroga del termine per la presentazione delle istanze di adesione al “Patto locale per la Lettura della Città di Catanzaro” fino al 26 marzo 2021 alle ore 12.00, onde consentire una maggiore partecipazione dei Soggetti interessati alla politiche di promozione del libro e della lettura.
Attraverso il “Patto”, si intende creare una rete territoriale per la lettura, impegnandosi in collaborazione con le associazioni e il mondo della scuola, ad attuare azioni congiunte, condivise e attivamente partecipate attraverso cui:

  1. sostenere e promuovere azioni tese a favorire la pratica della lettura in famiglia, tra i giovani e tra le fasce più deboli della popolazione;
  2. costruire e promuovere nuovi servizi culturali finalizzati all’integrazione sociale, al contrasto delle disuguaglianze e al libero accesso delle conoscenze;
  3. sostenere e diffondere i progetti promossi dai vari attori territoriali al fine di renderli maggiormente efficaci.

In considerazione della proroga, la sottoscrizione del patto con i soggetti ammessi, avverrà il giorno 29 marzo 2021 alle ore 15.00 presso la Biblioteca Comunale sita in Villa Margherita, via Jannoni – Catanzaro.
Per tutte le informazioni e per scaricare la documentazione leggi la notizia di proroga.

Stampa o condividi