E’ stata pianificata la nuova attività formativa del CSV Calabria Centro, che avrà inizio il prossimo venerdì 24 ottobre. I corsisti potranno scegliere tra quattro diverse proposte, suddivisi in otto incontri, riguardanti aspetti fondamentali della vita associativa, nonché l’acquisizione di metodologie e competenze che potranno essere impiegate per attrarre nuovi volontari ed incidere in maniera significativa sulla motivazione che spinge a fare volontariato.
Si comincia venerdì 24 ottobre, dalle ore 15.30 alle 18.30, in modalità online, con il seminario formativo “Iva, fiscalità e contratti di lavoro” a cura del docente Giuseppe Merante.
Si prosegue in presenza, nella sede territoriale di Catanzaro sabato 25 ottobre, dalle ore 9 alle 14; nella sede di Vibo Valentia sabato 8 novembre, dalle ore 9 alle 14, e nella sede di Crotone, sabato 15 novembre, dalle ore 9 alle 14, con il corso “BLSD adulto e pediatrico” a cura della Prociv Augustus Vibo Valentia ONLUS ODV.
Due giornate saranno invece dedicate, in modalità online, al seminario “Coinvolgere volontari, dalla ricerca alla motivazione duratura: strategie per attrarre e motivare i volontari”: a tenere il corso, in qualità di docente, sarà la psicologa Amalia Capocasale lunedì 27 e mercoledì 29 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.
Infine, si svolgerà in presenza, nella sede di Catanzaro, il seminario su “Bilancio sociale: gestire, comunicare e misurare il valore sociale”, che sarà curato da Giuseppe Merante e Filippo Sestito venerdì 7 e venerdì 14 novembre, dalle ore 15.30 alle 18.30.




