Si è spento Egidio Chiarella, già presidente del Comitato di Gestione regionale del Fondo Speciale per il Volontariato

E’ scomparso all’età di 67 anni, dopo una lunga malattia, l’ex consigliere regionale Egidio Chiarella. Nato a Borgia, in provincia di Catanzaro, è stato anche consigliere comunale di Lamezia Terme e di Borgia, prima di ricoprire il ruolo nell’assemblea regionale per 11 anni.

Egidio Chiarella era anche giornalista–Publicista dal 1992, con esperienza in giornalismo televisivo, è  titolare di Cattedra di Italiano e Storia presso l’Istituto Superiore  “Einaudi” nella città di Lamezia Terme.
E’ stato Consigliere Comunale di Lamezia Terme e di Borgia, in provincia di Catanzaro ed ha ricoperto per undici anni  il ruolo di Consigliere Regionale, fino al 30 marzo 2010 e in tale veste ha assunto la carica di Presidente della 1^ Commissione consiliare, Affari Istituzionali; del Comitato per la Qualità e Fattibilità delle Leggi e del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Calabria. Il suo nome è legato ad importanti provvedimenti legislativi quali: l’Istituzione del Corecom (Comitato regionale della Comunicazione) in Calabria; la 1ª legge Urbanistica della Calabria; la legge sui servizi sociali; il Piano Sociale regionale; le norme per il B&B calabrese; la normativa per la trasparenza e la pubblicità degli atti regionali e sulla rete dei trasporti pubblici locali; la legge delega sui primi Testi Unici. Da anni, dopo aver lasciato la politica attiva, si impegna con passione e professionalità  nel campo della comunicazione cattolica e della saggistica.

Per la notizia clicca qui

Stampa o condividi