Formare il Volontariato: Sport e disabilità

Il Centro Servizi per il Volontariato di Crotone, intende realizzare un’attività finalizzata alla promozione della cultura del volontariato ed alla formazione dei volontari delle associazioni sul tema dello sport e disabilità.
L’attività prevede la realizzazione di un percorso strutturato in due fasi, una dedicata ad approfondire tramite un apposito momento teorico il tema del rapporto tra sport e disabilità; l’altro finalizzato a sperimentare la pratica dell’attività sportiva del muay thai con la presenza di un istruttore qualificato.
L’attività è rivolta alle associazioni di volontariato che si occupano del tema della disabilità, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati destinatari delle attività programmate, e potrà consentire il coinvolgimento di alcuni ragazzi nell’attività sportiva sopra richiamata secondo tempi, modi e forme da concordare.
Tutte le associazioni di volontariato interessate a questo percorso, potranno manifestare la propria volontà di adesione tramite la compilazione dell’apposita scheda di adesione da far pervenire al Centro Servizi Volontariato di Crotone entro la data del 06/03/2015.
 
scarica il modulo di adesione

Stampa o condividi