Dopo Catanzaro, Stella del Mare propone il seminario sulla pedofilia anche a Cosenza

pedofilia abuso minorile cosenza

Il 25 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, si terrà a Cosenza, presso la sede del corso A.I.ME.PE. (Associazione Italiana Mediatori Penali) in viale Mancini, un incontro formativo dal titolo “Pedofilia e Abuso Minorile”. Questo incontro, che segue a quello che si è tenuto a Catanzaro nelle giornate del 30 e del 31 gennaio, è rivolto principalmente ai volontari delle associazioni, ai professionisti e agli operatori del sociale che al momento dell’iscrizione dovranno versare un contributo simbolico di 30 euro. I relatori saranno Michele Varcasia (responsabile delle comunicazione dell’associazione avvocati matrimonialisti italiani) e Stefania Mandaliti (criminologa forense e membro del SIC).

Lo scopo della seguente giornata – ha sottolineato la Mandaliti – è quello di evidenziare e riconoscere gli indicatori di rischio per procedere ad una attenta prevenzione da attuare in sinergia con le istituzioni e le associazioni presenti sul territorio. Uno dei pilastri del Centro Ascolto, infatti, è quello di realizzare una fitta rete di scambi e di collaborazioni.
La seconda iniziativa organizzata dal Centro Ascolto Stella del Mare, è quella della “raccolta di generi alimentari” a lunga scadenza: pasta, caffè, prodotti in scatola, zucchero, sale, per dare un sostegno concreto alle famiglie bisognose. La consegna verrà effettuata presso la sede dell’associazione a Catanzaro in via discesa filanda 5, durante tutto i mesi di febbraio, marzo e aprile.
Per info si può telefonare al numero 331.2959433, consultare il sito internet http://stefaniamandaliticrimine.altervista.org  oppure inviare una email segreteriastellamare@libero.it

Stampa o condividi