"Partecipa Calabria", la piattaforma aperta ai cittadini per orientare le risorse del POR Calabria

Nell’ambito della costruzione della nuova programmazione (Politica di Coesione 2021-2027), la Regione Calabria ha lanciato la piattaforma “Partecipa Calabria”, dedicata all’ascolto di cittadini e stakeholder.
Uno spazio di partecipazione digitale che si propone come strumento di ascolto e coinvolgimento teso a rafforzare il senso di cittadinanza attiva in merito alle scelte strategiche per lo sviluppo della Calabria, per costruire il nuovo volto del Programma Operativo Regionale e orientare le risorse della Politica di Coesione 2021-2027.
I cittadini e i portatori di interesse in generale, infatti, sono chiamati ad essere parte attiva del percorso che rappresenta il principale sostegno alle strategie di sviluppo della Calabria: un percorso che ha avuto inizio un anno fa con l’istituzione del Tavolo Partenariale e con la creazione della piattaforma “Partecipa Calabria”, e che proseguirà con l’avvio di tavoli di discussione tematici.
Intanto, continua fino al 15 settembre la fase di ascolto che contribuisce ad individuare le priorità attraverso cui orientare le risorse che l’Europa ha destinato alla Calabria.
Dal link  https://partecipacalabria.regione.calabria.it/   è possibile accedere alla piattaforma e offrire il proprio punto di vista e il proprio contributo in merito alle principali sfide europee per la Calabria.
Le idee, la visione e i fabbisogni che emergeranno attraverso la consultazione online, unitamente ad altre iniziative di ascolto, saranno raccolte ed elaborate per indirizzare e programmare le risorse del POR Calabria 21/27.

Stampa o condividi