Informazione

L’attività dell’Area Comunicazione del CSV Calabria Centro si basa su tre direttrici principali:

  • far conoscere i servizi e le attività svolte dal CSV Calabria Centro a favore delle organizzazioni di volontariato, del terzo settore e della società in genere;
  • raccogliere e pubblicizzare le iniziative delle organizzazioni;
  • offrire un supporto alla comunicazione delle associazioni.

 
Questo avviene attraverso numerosi strumenti quali:

Il sito internet www.csvcalabriacentro.it

Online da giugno 2022, è aggiornato quotidianamente; costituisce uno strumento fondamentale di comunicazione sia esterna sia interna e da la possibilità agli stessi operatori del CSV Calabria Centro di avere un quadro completo di quanto svolto dal Centro. Una vetrina virtuale in cui le organizzazioni possono pubblicizzare le loro attività.

La newsletter

La pubblicazione informatica è inviata ogni settimana agli indirizzi della mailing list a cui ci si può iscrivere direttamente dal sito. È uno strumento che informa sulle ultime novità in materia di normative e bandi.

Supporto alla comunicazione

L’area Comunicazione offre consulenza gratuita alle organizzazioni di volontariato che intendono realizzare un piano di comunicazione. Il Centro di Servizio per il volontariato Calabria Centro mette a disposizione i propri operatori per assicurare un supporto informativo a cui le singole organizzazioni possono rivolgersi per far conoscere l’associazione stessa, la sua attività, la sua missione e le eventuali iniziative che essa organizza. Un convegno, una manifestazione pubblica, una raccolta fondi, uno spettacolo, un comunicato stampa, le locandine e le brochure di un evento organizzati dall’associazione avranno un ampio eco sul territorio nel quale opera se realizzati con un piano di comunicazioni efficace che sappia raggiungere il maggior numero di persone possibile attraverso un “dialogo” efficiente, continuo e mirato con i principali mezzi di comunicazione di massa. Questa collaborazione rientra nei compiti istituzionali che CSV Calabria Centro è chiamato a offrire alle singole organizzazioni operanti sul territorio al fine di accrescere la cultura della solidarietà nel tessuto sociale.

Informazioni e consulenze

Il servizio è disponibile presso:

Sede Legale Catanzaro

Via Fontana Vecchia snc – 88100 Catanzaro

Tel. 0961794607 – Fax 0961556003 – Cell. 3938828407

Mattina LUN – VEN         9:00 – 13:00

Pomeriggio LUN – GIO   15:30 – 18:00

Sabato e festivi Chiuso

Sede Territoriale Crotone

Via Roma, 177 – 88900 Crotone

Tel. Fax 0962 26443

Mattina LUN – VEN         9:00 – 13:00

Pomeriggio LUN – GIO   14:30 – 17:30

Sabato e festivi Chiuso

Sede Territoriale Vibo Valentia

Via Angelo Savelli, 2 88900 Vibo Valentia

Tel. 096341471

Mattina LUN – VEN         9:00 – 13:00

Pomeriggio LUN – GIO   14:30 – 18:30

Sabato e festivi Chiuso

Stampa o condividi