Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mostra fotografica delle persone senzatetto accolte dalla comunità Emmaus di Catanzaro

Settembre 16 @ 19:00 - Ottobre 20 @ 0:00

Un progetto fotografico nato dal dialogo con le persone accolte nella comunità per senzatetto di Emmaus Catanzaro.

Un percorso di esplorazione di sé e della realtà contemporanea.

Punto di partenza la domanda che cos’è libertà oggi, quesito a cui si è cercato di dare una risposta attraverso una serie di scatti realizzati dalla fotografa Ljdia Musso e attraverso dei testi scritti dalle persone senzatetto accolte nella comunità.

Ha preso parte al progetto con il suo ritratto e con un testo anche Mariaconcetta Infuso, responsabile della comunità e presidente dell’associazione Volontari Emmaus Catanzaro.

 

Obiettivo finale del progetto è la creazione di una mostra itinerante che assumerà forme e modalità diverse a seconda dello spazio all’interno del quale avrà luogo.

La prima di queste mostre si svolgerà all’interno della comunità Emmaus Catanzaro, a Satriano Marina, dove verrà allestita una installazione con foto e testi che interagiranno tra loro.

La mostra sarà in seguito presente sotto forma di Mail Art a Napoli nella “Piccola Galleria Resistente” di Antonio Conte, dove parteciperà alla collettiva di Mail Art “Il Canto delle sirene” e nello spazio g33 di Enzo Correnti a Prato, dove parteciperà alla collettiva di Mail Art “Esserci senza esserci”.

Nel corso dell’inaugurazione sarà offerto un piccolo rinfresco.

Le opere sono in vendita e l’intero ricavato sarà devoluto alla comunità Emmaus Catanzaro.

Saranno disponibili inoltre copie a tiratura limitata, autenticate e numerate, delle foto del progetto “Mediterraneo” di Ljdia Musso dedicato ai migranti.

Durante l’inaugurazione chi lo desiderasse potrà essere ritiratto dalla fotografa e riceverà copia digitale autenticata della foto.

Dettagli

Inizio:
Settembre 16 @ 19:00
Fine:
Ottobre 20 @ 0:00
Categoria Evento:

Luogo

Comunità Emmaus Catanzaro
Via dell'agricoltura 8
Satriano Marina,
+ Google Maps