8X1000 a diretta gestione statale 2021 (scad. 30/09/2021)

Sono state pubblicate le Linee guida per la presentazione delle istanze per accedere ai contributi otto per mille a valere sulle risorse disponibili anno 2021, gestiti direttamente dallo Stato. La domanda di finanziamento deve essere trasmessa a mezzo PEC, all’indirizzo dedicato ottopermille.dica@pec.governo.it entro e non oltre il 30 settembre 2021 utilizzando i modelli allegati al DPR n.76 del 1998 e disponibili alla pagina “Otto per mille a diretta gestione statale: modulistica“.

Tutta la modulistica deve essere compilata in ogni sua parte, nessuna esclusa. Le domande prive della modulistica indicata, ovvero compilate in maniera parziale non saranno ammesse alla valutazione.

I parametri di valutazione delle domande che perverranno sono disponibili alla pagina “Otto per mille a diretta gestione statale, i parametri di valutazione“.

Anche per l’anno 2021, le istanze riguardanti la categoria “Edilizia scolastica” non potranno essere presentate, per effetto di quanto previsto dall’articolo 1, comma 172, della legge 13 luglio 2015, n. 107, che destina le relative risorse prioritariamente agli interventi di edilizia scolastica che si rendono necessari a seguito di eventi eccezionali e imprevedibili individuati annualmente con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, anche sulla base dei dati contenuti nell’Anagrafe dell’edilizia scolastica.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata.

Stampa o condividi