"Un raggio di sole": la Provincia faccia chiarezza sul bando di trasporto per disabili

Riceviamo e pubblichiamo:
Quanto riportato da qualche organo di stampa giorni fa, riguardo il trasporto delle persone con disabilità da parte dell’Amministrazione Provinciale, purtroppo, corrisponde al vero. Alcune associazioni e cooperative, infatti, pur avendo vinto la gara, hanno rinunciato ad espletare il servizio per via dei costi molto bassi. Giocando al ribasso con il bando, la Provincia ha di fatto ignorato che ad andarci di mezzo sono  circa dieci studenti con disabilità che vivono in alcuni Comuni del Catanzarese, Soveratese e Lametino.
Il Forum del Terzo Settore di Catanzaro- Soverato, di cui la nostra associazione fa parte, tramite il portavoce Peppe Apostoliti, da oltre dieci giorni ha chiesto un urgente incontro con i responsabili della Provincia per discutere di tale inadempienza senza ricevere alcun riscontro.
A nostro avviso si è trattato di qualche stortura burocratica che va con urgenza corretta, anche perché, conoscendo sia la sensibilità del presidente Abramo che la professionalità e disponibilità di alcuni funzionari del settore, siamo certi che  quanto prima il bando sarà rivisto, come pure vanno riviste le percentuali di accredito delle somme agli enti che gestiscono il servizio di trasporto, essendo quelle riportate in convenzione troppo rigide e penalizzanti per le associazioni di volontariato, prive di qualsiasi altra entrata.
Come associazione, sempre a difesa delle persone con disabilità, non permetteremo che simili inadempienze si ripetano. I disabili e i loro familiari meritano massimo rispetto e considerazione.
 
Pietro Romeo
Presidente associazione “Un raggio di sole”
 

Stampa o condividi