Accreditamento per l’erogazione di prestazioni socio assistenziali nell’Ambito Territoriale di Vibo Valentia (Scad. 19/01/2023)

Manifestazione d’interesse accreditamento soggetti del terzo settore e aggiornamento albo soggetti già accreditati

ENTE EROGATORE : AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N.1 DI VIBO VALENTIA

OGGETTO DEL BANDO

Individuazione di soggetti specializzati da accreditare presso l’Ambito Territoriale n.1- Comune capofila Vibo Valentia – e con le modalità individuate nel relativo Disciplinare, facente parte integrante dell’ avviso, per l’erogazione delle prestazioni socio assistenziali nel contesto di progetti di assistenza domiciliare, di inclusione sociale e di accompagnamento all’autonomia a favore dei cittadini non autosufficienti residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale n.1 di Vibo Valentia. .Gli interventi dovranno essere erogati in tutti i Comuni ricadenti nel territorio dell’Ambito Territoriale n.1 di Vibo Valentia.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Requisiti di capacità economica e finanziaria – Requisiti di Idoneità Professionale – Requisiti di capacità tecnica e professionale. Il soggetto accreditato deve garantire idonea copertura assicurativa per Responsabilità civile verso terzi per danni a persone, animali e cose nel corso dello svolgimento delle attività ed imputabili a colpa dei propri operatori o derivanti da gravi irregolarità o carenze nelle prestazioni, con esclusivo riferimento ai servizi in questione, con validità dalla data di avvio del servizio e non inferiore alla durata prevista dal servizio stesso. La polizza assicurativa dovrà avere un massimale di € 5.000.000,00.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il presente avviso è rivolto a tutti i soggetti giuridici individuati all’art. 1 comma 5 della Legge n. 328/00, in particolare gli organismi non lucrativi di utilità sociale, gli organismi della cooperazione, associazioni ed enti di promozione sociale, e comunque a tutti i soggetti in possesso dei requisiti necessari per erogare servizi e/o prestazioni socio-assistenziali di carattere domiciliare e di inclusione sociale. Tutti i soggetti possono partecipare, sia a livello individuale che in raggruppamenti temporanei di impresa (RTI); in quest’ultimo caso dovranno essere rispettate le prescrizioni riportate all’art. 48 del D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i. È vietato che un soggetto partecipi contemporaneamente all’avviso sia a livello individuale che quale componente di RTI, a pena di esclusione, sia del soggetto individuale sia del raggruppamento.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

RAPPORTI DI CONVENZIONAMENTO L’Ambito Territoriale N.1 di Vibo Valentia provvederà alla formazione di un Albo dei soggetti accreditati per la specifica tipologia di prestazioni socio-assistenziali di cui al presente Avviso e, all’atto della realizzazione di uno specifico progetto, stipulerà una convenzione disciplinante i rapporti tra le parti e l’erogazione delle specifiche prestazioni oggetto del progetto stesso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la domanda di accreditamento: – con spedizione a mezzo raccomandata A/R di un plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, recante i dati del mittente, del destinatario e con all’esterno la dicitura “NON APRIRE – DOMANDA DI ACCREDITAMENTO/AGGIORNAMENTO PER L’EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SOCIO- ASSISTENZIALI NELL’AMBITO DI PROGETTI DI ASSISTENZA DOMICILIARE E DI INCLUSIONE SOCIALE.” indirizzato all’Ambito Territoriale N.1- Comune Capofila Vibo Valentia – P.zza Martiri D’Ungheria – 89900 Vibo Valentia; – tramite Posta Elettronica Certificata, riportando nell’oggetto la dicitura sopra detta, all’indirizzo: protocollocomunevibo@pec.it.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando  

Stampa o condividi