Arci Crotone: un nuovo modo di socializzare e comunicare

L’emergenza legata al Covid e il relativo periodo di lockdown e distanziamento sociale hanno modificato profondamente il modo di socializzare e comunicare.
ARCI Crotone ha creato, per questo, un contenitore che, sfruttando lo strumento delle dirette sui social network, rendesse possibile comunicare con i propri soci e con le persone che ruotano intorno ai circoli.
Tale strumento, sempre più strutturato, sta crescendo e vuole diventare una comunità virtuale, libera, che sia voce di chi voce non ha, che coinvolga il mondo dell’associazionismo e del Terzo Settore, che dia spazio ai giovani, agli artisti e a tutti coloro che hanno qualcosa dentro che freme dal bisogno di espressione.

E’ possibile seguire le dirette streaming su facebook.com/arcicrotone

Palisensto

Lunedì ore 21:00
Gli Indiesponenti
(Davide Otranto e Emmanuele Sestito)

Una chiacchierata musicale con Davide, Emmanuele e i loro ospiti. Quei bravi ragazzi vi terranno sempre aggiornati sulla nuova e vera musica indipendente. In ogni puntata un ospite diverso con la sua storia, i suoi aneddoti e, soprattutto, la sua musica.

 

Martedì ore 21:00
Routes
Un originale programma in lingua.
(Lamine, Fatoumatta, Django)

Ogni sera un conduttore diverso si collegherà con un amico/famigliare nel suo paese d’origine, per raccontare (e farsi raccontare) storie lontane geograficamente, ma più vicine di quanto si possa pensare.

 

Mercoledì ore 15:30
Zeta 20
(I volontari del Servizio Civile di Arci Crotone)

Rubriche, interviste, storie di progetti e scelte di vita da tutta Italia, musica e risate, news sul S.C.U.
Un programma curato dai giovani volontari del progetto “Con il Prossimo” di Arci Crotone, con la collaborazione degli “ex”, che non ne vogliono proprio sapere di lasciarci.

 

Mercoledì ore 19:00
I salotti letterari
(Daniele Musco)

L’angolo della cultura e della passione per la lettura, in compagnia di Daniele, che ci accompagna in un intimo viaggio nel mondo dei libri, degli autori e delle loro storie. Non mancheranno consigli musicali e collegamenti con scrittori contemporanei e lettori di tutte le età.

 

Giovedì  ore 19:00
Un’ora con..
(Michele Scerra, Valentina Castelli, Pietro Mittica, Alessandra Basso)

L’approfondimento settimanale di Arci Crotone. Un’ora con i protagonisti del Terzo Settore e del mondo dell’associazionismo, con gli operatori della Cultura e della Formazione, con chi fa della propria vita un’esperienza unica e al servizio dell’Altro.

 

Venerdì  ore 19:00
Come se fosse Antani
(Gianfelice Giaquinta e Alfredo Lucente)

Arriva il fine settimana. E quale modo migliore di iniziarlo, se non quello di trascorrere un’ora di defaticante ironia, scambiando chiacchiere leggere, seguendo spensierate rubriche, ascoltando musica vintage condividendo improbabili consigli dietetici ? Gianfe e Alfredo ce ne potrebbero suggerire almeno altri quattro.
Ma questo sanno fare. E sono felici di farlo in compagnia.

 

Sabato ore 20:00
Il Pistol8 alle 8
(Francesco Perri)

Dieci minuti in compagnia del Presidente di Arci Kr, che commenta i più salienti fatti della settimana, spaziando dalla politica locale alla cronaca nazionale, passando dal mondo dell’associazionismo e del Terzo Settore.
Ovviamente, come ci ha abituati, senza filtri e peli sulla lingua.

Stampa o condividi