Assegnazione Centro di aggregazione via Scopelliti nel Comune di Catanzaro (scad. prorogata al 22/04/2023)

Avviso pubblico per l’assegnazione in partenariato pubblico privato in uso sociale per realizzazione centro polivalente di aggregazione sociale dell’immobile di proprietà comunale sito in via A. Scopelliti (già via Lombardi)

ENTE EROGATORE

Comune di Catanzaro

OGGETTO DEL BANDO

L’avviso pubblico è volto ad individuare un soggetto del Terzo Settore attuatore di un progetto di promozione di inclusione sociale, che preveda interventi di animazione e promozione sociale rivolti a soggetti anziani e giovani in condizione di precarietà e difficoltà sociale, al fine di consentire alle suddette fasce più deboli di inserirsi attivamente nel contesto collettivo.

La finalità principale è quella di realizzare interventi capaci di contrastare la solitudine e promuovere la socializzazione e l’aggregazione di cittadini anziani e giovani che non possono concedersi la partecipazione ad attività di tipo ricreativo-culturali e di svago.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Il progetto di fattibilità tecnico-economica di riferimento è il progetto presentato dall’Associazione Ricreativa Culturale “Hercules” APS e dall’Associazione “ARCI CALABRIA APS” con i relativi contenuti minimi per l’utilizzo dell’immobile di proprietà comunale, sito in via Scopelliti (già via Lombardi), con la destinazione a centro polivalente di aggregazione sociale.

L’aggiudicazione avverrà a seguito di valutazione delle offerte pervenute, assumendo la proposta dell’Associazione Ricreativa Culturale

“Hercules” APS e dell’Associazione ”ARCI CALABRIA” APS come proposta-base del partenariato pubblico/privato e qualificata come soggetto promotore.

All’Associazione Ricreativa Culturale “Hercules” APS e all’Associazione “ARCI CALABRIA” APS di Catanzaro è riconosciuta la qualificazione di soggetto proponente del partenariato pubblico/privato e il diritto di prelazione nella valutazione delle offerte pervenute, ai sensi della Delibera di G.C. n. 179 del 17/5/2022 e dell’art. 183 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..

Qualora pervengano proposte migliorative valutate con i criteri di aggiudicazione prevalenti sulla proposta avanzata dalle Associazioni proponenti, le stesse, in quanto soggetti promotori, possono esercitare il diritto di prelazione, adeguando la propria offerta a quella migliorativa e risultando di conseguenza affidatari dell’immobile in comodato alle migliori condizioni offerte.

SOGGETTI AMMISSIBILI

La selezione è aperta agli Enti del Terzo Settore individuati ai sensi dell’art. 4 del Codice degli Enti del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017),con esclusione delle imprese sociali, in forma singola o temporaneamente associata per lo scopo, con sede legale o sede operativa sul territorio del Comune di Catanzaro ed in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

I locali considerati, ai fini della realizzazione del progetto, sono assegnati in comodato per un periodo di 5 (cinque) anni.

Il soggetto assegnatario assume in proprio ogni onere organizzativo, gestionale ed eventuali ulteriori spese sostenute per la realizzazione e gestione del progetto.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati possono presentare la domanda di partecipazione con le modalità indicate nell’avviso entro e non oltre il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione dello stesso sull’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Catanzaro. 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso modificato, sull’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Catanzaro.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione aggiornata sono disponibili alla pagina del bando modificato.

Per consultare avviso e documentazione originari vai alla notizia di pubblicazione.

Informazioni e chiarimenti sui contenuti dell’avviso potranno essere richiesti al Settore Politiche Sociali del Comune di Catanzaro, sito in Via Fontana Vecchia n. 50, ai seguenti contatti telefonici 0961/881522 – 0961/881541 nella seguente fascia oraria: da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle 16.

Sarà possibile inviare, inoltre, richieste di chiarimenti ed informazioni all’indirizzo PEC sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it.

Sarà possibile inviare, inoltre, richieste di chiarimenti ed informazioni all’indirizzo PEC sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it.

Stampa o condividi