Avviso Fami 2014-2020 – 1.1. Azioni volte a rafforzare la protezione dei minori stranieri

Scadenza: 3 Marzo 2016

Ente erogatore

Ministero dell’Interno. Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. Autorità responsabile del Fondo Asilo, Immigrazione e Integrazione (Fami) 2014-2020.

Beneficiari

Sono ammessi a presentare proposte progettuali a valere sul presente avviso, tra gli altri, associazioni, Onlus, Ong operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’avviso.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura:
I Soggetti Proponenti dovranno presentare i progetti usando esclusivamente il sito internet predisposto dal Ministero dell’Interno all’indirizzo https://fami.dlci.interno.it a partire dalle ore 12:00 del giorno 29 gennaio 2016.  
La domanda di ammissione al finanziamento deve essere redatta compilando correttamente ed integralmente la modulistica di seguito elencata:  
Modello A – Domanda di ammissione al finanziamento e dichiarazione sostitutiva di certificazione;
Modello A1 – Dichiarazione sostitutiva di certificazione, da compilarsi e firmarsi  digitalmente dal Legale rappresentante (o suo delegato) di ciascun Partner;
Modello B – proposta progettuale recante: schede di progetto, contenuti di progetto, quadro finanziario, modalità di gestione del progetto.

Oggetto:
Con il presente avviso si intende promuovere azioni volte a rafforzare la protezione dei minori stranieri, compresi i minori non accompagnati, che giungono in Italia via mare e attraverso i principali valichi di confine terrestre, nonché dei minori rintracciati sul territorio nazionale.
Gli interventi dovranno prevedere la presenza presso le aree di sbarco (es. nelle regioni Sicilia, Calabria e Puglia) e nei principali valichi di confine terrestre, di soggetti qualificati ed esperti nell’individuazione precoce e tempestiva delle vulnerabilità dei minori.

Budget complessivo:
Euro 1.200.000,00

Budget individuale:
Il budget complessivo di ogni progetto proposto non deve essere inferiore ad Euro 800.000,00 (Iva inclusa) né superiore ad Euro € 8.800.000,00. 
I costi indiretti possono essere calcolati forfettariamente fino ad un massimo del 7% dei costi diretti ammissibili.

Informazioni e Bando

Per informazioni:
I soggetti interessati potranno inviare richieste i chiarimento per posta elettronica all’indirizzo e-mail dlci.selezionefami@interno.it entro e non oltre 5 giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del presente avviso.
Si ricorda che il bando scade alle ore 16.00 del 3 marzo 2016

Pagina web

Stampa o condividi