Bando Mobility Charter 2019

Uno degli obiettivi di Erasmus+ consiste nell’incrementare la qualità della Mobilità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (VET) e nel sostenere l’internazionalizzazione delle organizzazioni attive nel campo VET.

L’obiettivo della Carta della mobilità è incoraggiare le organizzazioni che hanno un’esperienza dimostrata nell’organizzazione di attività di mobilità di qualità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale per i discenti e il personale a sviluppare ulteriormente le loro strategie di internazionalizzazione europea.

I titolari della Carta della mobilità VET possono richiedere finanziamenti secondo una procedura semplificata nell’ambito dell’azione chiave 1 di Erasmus+ relativa alla mobilità per studenti e personale VET a partire dal 2016. La Carta sostiene inoltre lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni di invio nell’organizzare una mobilità di qualità per discenti e personale, ricompensando, promuovendo e sviluppando ulteriormente nel contempo la qualità nella mobilità.

La Carta della mobilità VET è assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+ e non comporta nessun finanziamento diretto e non garantisce finanziamenti nell’ambito dell’azione chiave 1 mobilità per studenti e personale VET.

Bando Mobility Charter 2019
Laddove la Carta della Mobilità VET sia individuata quale requisito per i promotori con riferimento a una qualsiasi azione nel periodo di programmazione successivo a Erasmus+, l’Agenzia Nazionale potrà decidere di prolungare la validità della Carta per tale periodo di programmazione, stante i requisiti definiti dal presente avviso nonché ogni eventuale ulteriore requisito stabilito dall’Agenzia Nazionale.

La candidatura online sarà disponibile entro marzo 2019.

Il relativo template è disponibile per il download.

La scadenza di presentazione delle candidature è fissata al 16 Maggio 2019 ore 12:00 CET.
Info: http://www.erasmusplus.it/formazione/carta-della-mobilita-vet/

Stampa o condividi