Co-progettazione offerta alloggiativa per persone con disabilità mentale nell’Ambito TS di Cirò Marina (scad. 08/03/2024)

Manifestazione di interesse per la partecipazione alla fase di coprogettazione da parte di Enti del terzo settore per la messa in disponibilità di alloggi e/o strutture in grado di offrire sistemazioni alloggiative ad utenti con disabilità mentali nel comune di Cirò Marina

ENTE EROGATORE

Ambito Socio Assistenziale di Cirò Marina

OGGETTO DEL BANDO

L’ATS di Cirò Marina intende procedere all’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di Enti del Terzo Settore, per la messa in disponibilità di alloggi e/o strutture in grado di offrire sistemazioni alloggiative a carattere socio assistenziale ad utenti adulti con disabilità mentale che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa e le cui condizioni consentano il raggiungimento dell’integrazione sociale nell’ambito comunitario, ovvero persone che possiedono un grado di autonomia che consente di vivere alcune attività quotidiane.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

L’avviso ha lo scopo di creare un elenco aperto di soggetti di Enti Terzo Settore che dispongono di risorse immobiliari, al fine di reperire unità abitative per la gestione di una comunità alloggio per disabili mentali per l’inserimento di persone che vivono in condizioni di disabilità, all’interno di un contesto alloggiativo procurato (co-abitazione solidale, gruppi appartamento, ecc.), con la messa in atto di azioni di accompagnamento all’abitare e di mediazione sociale, da parte di un’equipe tecnico professionale.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti del terzo settore già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), così come individuati all’art. 4 del D. Lgs.117 del 2017 incluse le fondazioni e enti religiosi civilmente riconosciuti e gli altri enti, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, che in forma singola o di raggruppamento temporaneo, siano interessati ad operare nell’ambito dell’avviso e siano in possesso dei requisiti specificati nel medesimo avviso. Ciascun soggetto può presentare la domanda come soggetto singolo o in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione all’avviso, deve essere trasmessa, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 08.03.2024 tramite PEC, al comune di Cirò Marina- capofila dell’ATS, all’indirizzo PEC: comune.ciromarina@asmepec.it.

Non saranno ammesse le domande pervenute a mano o a mezzo raccomandata A/R o altra modalità.

L’oggetto della PEC deve recare le seguenti indicazioni:

“Manifestazione di interesse per la partecipazione alla fase di coprogettazione da parte di enti del terzo settore per la messa in disponibilità di alloggi e/o strutture in grado di offrire sistemazioni alloggiative ad utenti con disabilità mentali” nel comune di Ciro’ Marina.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Il bando scade alle 23:59 di venerdì 8 Marzo 2024

Stampa o condividi