Contributi per convegni e pubblicazioni e contributi annuali agli istituti culturali

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiBACT  segnala che a partire dal 3 gennaio e fino al 31 gennaio 2022, è attiva la procedura per le richieste di contributi per convegni e pubblicazioni e contributi annuali agli istituti culturali .

Le domande di concessione dei contributi devono essere inviate mediante la piattaforma informatica disponibile al link: www.istitutidgeric.beniculturali.it. È esclusa la validità di qualsiasi altra modalità di presentazione.

Le modalità di presentazione e di valutazione delle domande e i criteri di assegnazione del contributo per convegni e pubblicazioni sono contenuti nella circolare DG-ERIC n.1/2022. Sono ammessi a presentare domanda di concessione di contributi per convegni e pubblicazioni di rilevante interesse culturale, da realizzarsi entro l’anno in cui il contributo è richiesto associazioni, fondazioni ed altri organismi senza fini di lucro.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata a “Convegni e Pubblicazioni”.

Le modalità di presentazione e di valutazione della domanda, così come i criteri di assegnazione del contributo annuale agli istituti culturali, sono contenuti nella circolare DG-ERIC n.3/2021 previsti dall’articolo 8 della legge 17 ottobre 1996, n. 534.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata all’”Art.8 della legge n. 534 del 17 ottobre 1996”.

Inoltre, è attiva la e-mail dell’helpdesk alla quale inoltrare eventuali segnalazioni o richieste relative alla procedura: hd.dgeric@ptsclas.com.

Per tutte le informazioni vai alla notizia.

Stampa o condividi