Grandi eventi calabresi: in pre-informazione l'avviso

Sul sito istituzionale della Regione Calabria, nella sezione bandi e avvisi di gara, è stato pubblicato in pre-informazione l’avviso di selezione per l’attribuzione del marchio regionale dei grandi eventi calabresi e per la concessione di un sostegno economico per l’annualità 2020.

L’obiettivo strategico dell’avviso è sviluppare le produzioni culturali e sostenere l’offerta artistico-culturale e la creatività dei territori attraverso grandi eventi capaci di caratterizzare i regionalismi valorizzandone identità, paesaggio, beni culturali e naturalistici.

È intenzione dell’Amministrazione regionale realizzare un programma di eventi che possano contribuire ad una migliore e più efficace promozione dell’immagine della Calabria incidendo sull’offerta turistica in periodi ben definiti nel corso dell’anno.

Agli eventi che saranno selezionati, secondo le priorità strategiche indicate nel Piano d’Immagine e Promozione turistica 2020 – azione 4.1  (approvato con DGR 103 del 25/05/2020), sarà attribuito il marchio regionale dei grandi eventi calabresi.

I grandi eventi a cui è attribuito il marchio, saranno oggetto di specifiche azioni di sviluppo, di promozione e di valorizzazione realizzate dalla Regione Calabria per le prossime annualità.

Inoltre, agli eventi selezionati è concesso un sostegno economico finalizzato alla realizzazione dell’edizione 2020.

Le attività oggetto dell’avviso si inquadrano nella scheda nuove operazioni nr. 7 del PAC 2007/2013 (per come riprogrammata con DGR 104 del 25/05/2020 e s.m.e.i), con l’obiettivo di sostenere la coesione sociale attraverso la fruizione di eventi e manifestazioni culturali e la realizzazione di attività artistiche e culturali con particolare riferimento agli eventi caratterizzati dalla capacità di valorizzare i luoghi della cultura ed attrarre flussi di visitatori e turisti.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le 12.30 del 15° giorno successivo dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

Per scaricare la documentazione vai alla pagina del bando

Leggi il comunicato

Stampa o condividi