Il 10 novembre il CSV Calabria Centro e l’UMG presentano il libro “Guida pratica alla co-programmazione e co-progettazione” con Luca Fazzi

CSV Calabria Centro e Università Magna Grecia di Catanzaro organizzano la presentazione del libro “Guida pratica alla co-programmazione e co-progettazione. Strategie e strumenti per costruire agende collaborative” con il Prof. Luca Fazzi

L’Università Magna Grecia di Catanzaro ed il CSV Calabria Centro, nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato ed in continuità con il percorso formativo “Esperto della progettazione e dello sviluppo territoriale sostenibile” realizzato nella scorsa annualità, hanno organizzato per la giornata di venerdì 10 novembre, la presentazione del libro “Guida pratica alla co-programmazione e co-progettazione. Strategie e strumenti per costruire agende collaborative”.

Sarà Guglielmo Merazzi, Presidente del CSV Calabria Centro ad introdurre l’incontro mentre Cleto Corposanto, Professore ordinario di Sociologia dell’Università di Catanzaro dialogherà con Luca Fazzi, co-autore del libro e professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento che da tempo si occupa di terzo settore ed in modo particolare della sua evoluzione e delle politiche partecipative e di cittadinanza attiva.

L’iniziativa, che si svolgerà in modalità telematica, con inizio previsto per le ore 17.30 ed accessibile al seguente link: https://meet.goto.com/327339685, rappresenta una tappa di avvicinamento alla nuova edizione del percorso formativo che il CSV Calabria Centro ed il Dipartimento di Giurisprudenza Economia Sociologia dell’Università Magna Grecia di Catanzaro hanno programmato per consentire ai volontari degli enti del terzo settore della Calabria centrale di acquisire una formazione specifica  sui temi della progettazione e dello sviluppo sostenibile.

Un tassello importante per sostenere il necessario processo di crescita delle nostre comunità.

Stampa o condividi