Il CSV incontra le associazioni per la programmazione 2022: a Vibo Valentia il primo momento di confronto

Al fine di dare voce ai bisogni e alle proposte degli enti del terzo settore, presenti nella provincia di Vibo Valentia, il CSV Calabria Centro ha organizzato nella giornata del 5 novembre  un incontro, in presenza ed online, con la presenza del vice presidente Gaetano Mazzarella, dei consiglieri Nicola Basilio Barbieri e Giuseppe Arruzza, del coordinatore di sede Maurizio Greco e di numerosi  ETS del territorio:   Artigianfamiglia , Banco Alimentare, Ada Pizzo, L’altro Aiuto, Don Milani, ADISCO, Aido Briatico, Angsa VV, Avis Vibo, Eurolina, Libera VV, Promoarena, Vigili del Fuoco, Vibo in Rosa,  Il Percorso, Club Unesco VV e Proloco Vibo Valentia.
Nell’occasione, il vice presidente Mazzarella, ha chiesto ai presenti di formulare proposte utili a migliorare e rendere sempre più fattiva la collaborazione tra il Csv e gli Ets per una programmazione delle attività che risponda in modo puntuale alle esigenze del volontariato. Da ciò la necessità di fare  rete e quindi di potenziare il ruolo che il Terzo Settore ha nelle nostre comunità, aumentandone l’impatto sociale in un’ottica di sussidiarietà orizzontale e verticale  con il coinvolgimento sempre maggiore del privato sociale e degli enti pubblici.

Con la stessa metodologia saranno organizzati anche i successivi incontri a Catanzaro e Crotone. Ad integrazione degli incontri, nei prossimi giorni verrà distribuito un questionario per la rilevazione dei bisogni a tutti i portatori di interesse del CSV Calabria Centro.

Stampa o condividi