Inclusione lavorativa delle persone con disabilità: la Co.Ri.S.S. di Catanzaro seleziona i beneficiari del progetto “Coltiviamo inclusione” (scad. prorogata al 30/04/2023)

Avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti beneficiari dei percorsi multiprofessionali e la definizione di progetti personalizzati di inclusione lavorativa, anche mediante partecipazione ad attività formative.

POR Calabria FESR/FSE 2014/2020 – Azione 9.2.1 – ASSE 10 Inclusione sociale “Interventi di presa in carico multi professionale, finalizzati all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità attraverso la definizione di progetti personalizzati. Promozione della diffusione e personalizzazione del modello ICF [International Classification of Functioning, Disability and Health] su scala territoriale. Interventi di politica attiva specificamente rivolti alle persone con disabilità.”

ENTE EROGATORE

Cooperativa sociale Co.Ri.S.S. Onlus

OGGETTO DEL BANDO

Il progetto “Coltiviamo Inclusione”, finanziato nell’ambito del Programma Agenda Urbana della Città di Catanzaro, mira a promuove interventi volti all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro con particolare riferimento alle persone con disabilità tramite percorsi anche multiprofessionali e la definizione di progetti personalizzati. Obiettivo dell’intervento proposto sono i servizi di inclusione attiva e di inserimento lavorativo per persone con disabilità.

Le attività messe a bando sono:

  • Corso di formazione per il raggiungimento della qualifica professionale di: OPERATORE MANUTENTORE DEL VERDE (200 ore) per n. 10 persone.
  • N. 5 Borse lavoro.

SOGGETTI AMMISSIBILI

I destinatari degli interventi sono i soggetti svantaggiati disabili ai sensi dell’art.1 c.1 della legge 68/1999 e con disabilità ai sensi dell’art. 3 L. 104/92 e invalidi civili ai sensi della L. 18 dell’11-02-1980 e minorati ai sensi della L. 138/2001, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

A seguito della valutazione della istanza e sulla base delle risorse disponibili, sarà erogato a favore dei beneficiari un contributo economico di 2,5 € ad ora per la frequenza del corso di formazione con qualifica professionale, oltre che n. 5 “borse lavoro” per un importo complessivo di euro 2.000 per la durata massima di 5 mesi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La presentazione della domanda deve essere effettuata con le modalità indicate nell’avviso, esclusivamente mediante la modulistica allegata e dovrà pervenire entro le ore 12 del15 aprile 2023 il 30 aprile 2023. (scarica il comunicato di proroga)

INFORMAZIONI E BANDO

Per tutte le informazioni scarica l’Avviso e l’Allegato A.

È possibile, per qualsiasi informazione, contattare il numero 0961.998901.

La sede operativa competente per la gestione dell’istanza è l’ufficio di Catanzaro via G. Raffaelli n. 34 – mail coriss@coriss.it – PEC coriss1@pec.it.

Gli orari di ricevimento sono dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Stampa o condividi