Iniziative nell’ambito del Festival del turismo sostenibile del Comune di Lamezia Terme (scad. 28/06/2023)

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse per iniziative da inserire nel cartellone unico della rassegna denominata “Festival del Turismo sostenibile – Un’Estate di gusto – edizione 2023”

ENTE EROGATORE

Comune di Lamezia Terme – Settore Gestione e Valorizzazione del Patrimonio e del Territorio Comunale

OGGETTO DEL BANDO

L’avviso è finalizzato ad acquisire, attraverso manifestazione di interesse, proposte di iniziative per l’organizzazione di un programma di attività ed eventi da realizzare nel periodo estivo, da luglio a settembre 2023 nelle località costiere lametine di Marinella, Cafarone e Ginepri, in corrispondenza dei tratti di lungomare cittadino.

Costituiscono luoghi deputati ad ospitare gli eventi:

  • il lungomare Falcone Borsellino di loc. Marinella-Cafarone, comprensivo delle aree pavimentate e dell’anfiteatro all’aperto e della porzione di arenile (spiaggia libera) frontistante confinante con il lungomare, da attrezzare per eventi su sabbia;
  • il lungomare Ginepri di loc. Ginepri, comprensivo delle aree pavimentate, della piazza centrale e della porzione di arenile (spiaggia libera) frontistante confinante con il lungomare, da attrezzare per eventi su sabbia.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Le iniziative proposte potranno riguardare una o più delle seguenti aree di attività: musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, animazione, promozione del territorio, sport, intrattenimento ludico-ricreativo e comunque tutte quelle iniziative adatte, appropriate, coerenti con i principi di sostenibilità ambientale e con le finalità indicate nell’avviso.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Le iniziative proposte potranno essere presentate da persone fisiche, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei, ed istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private, in possesso dei requisiti di ordine generale e che non si trovino in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016) e/o dal Codice del Terzo Settore.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Sono a carico del soggetto proponente la completa gestione e organizzazione dell’evento presentato con la manifestazione di interesse, incluse tutte le voci di spesa necessarie per il suo svolgimento, senza alcun onere per l’Amministrazione Comunale (oneri SIAE, allestimento, impianto audio – luci, utenze, servizio di pulizia, custodia, sorveglianza, ecc.); l’acquisizione di tutte le autorizzazioni previste per legge; l’assunzione di ogni responsabilità conseguente alla realizzazione dell’iniziativa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati potranno far pervenire la loro manifestazione di interesse entro le ore 23:59 del giorno 28 giugno 2023 con le modalità indicate nell’avviso.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio competente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 telefonando allo 0968/2071 o scrivendo all’indirizzo e-mail p.nicotera@comune.lamezia-terme.cz.it.

Stampa o condividi