L'Anmil investe nella figura del "Covid manager"

Giovedì 29 ottobre, al Centro Polivalente in via Fontana Vecchia, alle ore 9 verrà presentato il corso di formazione sul Covid Manager promosso dall’Anmil (Associazione nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro).
Il progetto mira alla formazione di una figura professionale molto importante nel settore dei servizi e delle attività pubbliche e private, in grado di poter svolgere mansioni non solo amministrative, ma gestionali e di comunicazione sulle attività di prevenzione del COVID-19.
E’ il primo corso che viene ad essere erogato da un’associazione di categoria in Calabria, in considerazione di un sistema socio sanitario debolissimo che ha bisogno proprio di queste azioni di formazione per prevenire eventuali contagi e focolai.
Il corso, della durata di sette giorni, in presenza, intende fornire competenze e conoscenze di tipo tecnico- psicologico e medico-sanitario necessarie per la corretta applicazione dei protocolli anticontagio del COVID-19 in vigore a livello nazionale, garantendo così una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro e un monitoraggio di tipo aziendale sulla salute dei lavoratori.
Il corso sarà svolto in collaborazione con l’IRFA, l’Istituto per la Ricerca Formazione e Riabilitazione. Sarà rilasciato un attestato di frequenza che attesterà le materie studiate e le competenze acquisite.
Per informazioni contattare la Sezione Territoriale di Catanzaro al numero 0961 .745141.

Stampa o condividi