Partecipazione al tavolo regionale per la programmazione di interventi a supporto delle persone sorde (scad. 03/05/2024 ore 12)

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse ai fini dell’individuazione delle maggiori Associazioni rappresentative delle persone sorde, affette da ipoacusia e sordocieche, che prenderanno parte al Tavolo regionale, ai sensi dell’articolo 8 comma 3 della Legge Regionale 30 novembre 2023, n. 52

ENTE EROGATORE

Regione CalabriaDipartimento Salute e Welfare

OGGETTO DEL BANDO

Scopo dell’avviso è l’individuazione delle tre maggiori associazioni più rappresentative delle persone sorde, affette da ipoacusia e sordocieche, interessate alla partecipazione al Tavolo regionale per la programmazione di interventi a supporto delle persone sorde, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della L.R. n. 52/2023  “Disposizioni per l’inclusione sociale, la rimozione delle barriere e il riconoscimento e la promozione della lingua dei segni e la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva”.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Il tavolo, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della L.R. n. 52/2023, è composto da:

  • 1 rappresentante dell’USR,
  • 3 rappresentanti delle maggiori associazioni delle persone sorde, affette da ipoacusia e sordocieche,
  • 1 rappresentante del dipartimento regionale competente in materia di tutela della salute,
  • 1 rappresentante dell’organizzazione territoriale dell’Associazione Nazionale dei Comuni italiani (ANCI Calabria),
  • 1 rappresentante del dipartimento regionale competente in materia di istruzione,
  • 1 rappresentante del dipartimento regionale competente in materia di lavoro e welfare.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono manifestare il proprio interesse le Associazioni rappresentative delle persone sorde, delle persone affette da ipoacusia e sordocieche, di cui all’art. 2 della L.R. n. 52/2023, del Terzo settore, di cui all’art. 4 del D.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore, che abbiano competenza ed esperienza in materia di protezione e assistenza e che siano in possesso dei requisiti indicati nell’avviso.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Per la partecipazione al tavolo non è previsto alcun compenso.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione, redatte utilizzando l’apposito modello e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inviate con le modalità indicate, a pena di esclusione, entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul portale istituzionale della Regione Calabria.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi