Passa anche da Crotone e provincia il giro d’Italia della solidarieta’ di run4hope

Run4hope, è il primo grande giro d’Italia podistico a staffetta che in questi giorni abbraccerà tutta l’Italia in nome della solidarietà e che coinvolgerà runners, associazioni, gruppi spontanei e gruppi aziendali. La corsa, avrà la forma di staffette a livello regionale, in conformità con le vigenti restrizioni causate dalla pandemia. La corsa è partita sabato 22 maggio 2021, contemporaneamente dai 20 capoluoghi di regione per concludersi domenica 30 maggio p.v. L’edizione 2021, ha l’obiettivo di donare e raccogliere fondi a sostegno di fondazione Airc per la ricerca sui tumori infantili. Anche in Calabria è stato organizzato un percorso che attraverserà tutta la regione. La provincia di Crotone non poteva mancare a questo appuntamento!

Grazie all’associazione podistica Milonrunners di Crotone, guidata dal suo presidente Antonio Pizzuti, nella giornata di martedì 24 maggio si è svolta una corsa in tre tappe: Crotone – Isola capo Rizzuto (20 km); Isola Capo Rizzuto-Botricello (23 km)e Botricello – Catanzaro Lido (24 km). Ad accogliere e salutare i partecipanti al punto di partenza di Crotone, vi era una componente dell’Airc: Maurizio Principe, (delegato provinciale) e i dirigenti Roberta Marino, Claudio Principe e Roberto Arabia.

Continua l’impegno dell’Airc crotonese a sostegno della ricerca e come annunciato dai suoi dirigenti, altre iniziative si terranno  nei prossimi mesi su tutto il territori della provincia.

Stampa o condividi