Piccola Italia: il presidente Anania comunica la selezione di 286 volontari per il Servizio civile

Il presidente dell’ l’associazione Piccola Italia, Vincenzo Anania, comunica che sul sito del Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale, e’ stata pubblicata L’integrazione al “Bando per la selezione di ulteriori unità (1046) di volontari da impiegare in progetti di servizio civile Nazionale”.
Per quanto riguarda l’ASSOCIAZIONE PICCOLA ITALIA la selezione si riferisce ad un totale di 18 Progetti, per un impiego complessivo di n. 286 volontari, che nella graduatoria formulata dall’USCN hanno ottenuto un punteggio uguale o superiore a 49.
La Sede Centrale ha provveduto alla pubblicazione dei progetti sul proprio sito internet.
Mentre si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle disposizioni previste nel bando e nelle “note esplicative” allegate allo stesso, si forniscono le seguenti istruzioni operative:

Le Strutture interessate provvederanno a dare la massima diffusione locale ai progetti al fine di sollecitare l’interesse delle ragazze e dei ragazzi, in possesso dei requisiti previsti nel bando, a presentare la domanda per prestare servizio civile volontario presso il nostro Ente.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente Associazione Piccola Italia Crotone Via Roma snc 88825 Savelli (KR), deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegnate a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario Le procedure selettive dovranno svolgersi secondo quanto prescritto dall’articolo 5 del bando e dalle relative note esplicative.
Info:
Associazione Piccola Italia Crotone
Via Roma – 88825 Savelli (KR) – Cell. 327 7970933
E-mail : anania84@virgilio.it Sito Web : www.piccolaitalia.jimdo.com
Posta certificata vincenzo.anania@postacertificata.gov.it

avviso-principale-scn

Stampa o condividi