Pubblicati i Bandi 2013 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero

Pubblicati sul sito dell’Ufficio Nazionale Servizio Civile i bandi per la selezione di volontari per l’attuazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale:

– del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale;

– delle Regioni e Province autonome.

Scadenza 04/11/2013 ore 14.00
Sul sito dell’UNSC, selezionando Bando Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale é possibile accedere al bando che contiene l’elenco dei progetti, presentati dagli Enti iscritti all’albo nazionale, da realizzare in Italia e all’estero.
Nella sezione Bandi Regionali é possibile accedere ai bandi che contengono l’elenco dei progetti delle singole Regioni e Province autonome, presentati dagli Enti iscritti agli albi regionali e provinciali.
Da quest’anno é stato inserito in tutti i Bandi l’obbligo per gli Enti titolari di progetto di pubblicare sulla HOME PAGE del loro sito tutte le informazioni relative ai propri progetti. 

Nella sezione Progetti é possibile utilizzare il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” per avere l’elenco dei progetti inseriti nei diversi bandi, del Dipartimento e delle Regioni e Province autonome, tra cui poter scegliere.

Per selezionare un progetto all’estero é possibile utilizzare il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto all’estero”.

L’utilizzo dei motori di ricerca consente di:
  • avere l’elenco di tutti i progetti cliccando soltanto il tasto “Cerca”, senza effettuare quindi alcuna scelta negli altri campi proposti;
  • mirare la ricerca del progetto per successivi livelli di approfondimento, a seconda del numero e del tipo di campi scelti.
Nella sezione Allegati é possibile scaricare in formato Word (.doc) i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2) e alla Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3).
Bandi regionali
Progetti


Allegati:
Stampa o condividi