Quaranta volontari impegnati nella prima giornata ecologica de “La Rete” a Squillace

Riceviamo e pubblichiamo

“Clean Beach Day”, la giornata ecologica dell’associazione La Rete è tornata domenica 14 aprile. I circa 40 volontari sono stati impegnati a raccogliere i rifiuti, più di 100 kg in maggior parte plastica, oltre a 2 enormi copertoni, un ombrellone, un estintore e un casco, che il mare ha portato sulla spiaggia di Squillace Lido e lungo la foce del fiume Alessi, dove i partecipanti hanno potuto ammirare uno splendido airone Cinerino. In questo periodo, infatti, lo specchio d’acqua diventa zona di sosta per tanti uccelli impegnati nella migrazione.

Presenti all’iniziativa i ragazzi del Copa Bay Surf – ASD , tanti bimbi e ragazzi con i genitori, e ha partecipato anche Leandro Olivieri, ragazzo romano, partito con la bici da Ventimiglia lo scorso ottobre per raggiungere Trieste, attraversando tutte le regioni d’Italia e sensibilizzando sulle problematiche ambientali, in questi giorni ha fatto tappa nelle scuole di Squillace, https://www.instagram.com/leosavingtheworld/ per chi volesse seguire la sua avventura sui social.

L’associazione ringrazia per la presenza e il sostegno gli assessori Mariella Trombetta e Franco Caccia in rappresentanza dell’ amministrazione comunale di Squillace, e la Si.Eco SpA – Comune di Squillace che nei prossimi giorni conferirà in discarica i rifiuti raccolti.

Stampa o condividi