Runts, operatività e implicazioni: il 21 luglio 2° incontro a Catanzaro

In virtù della convenzione siglata con la Regione Calabria, allo scopo di favorire tra gli enti del Terzo Settore l’iscrizione al Registro Unico nazionale del Terzo Settore (Runts), il Centro Servizi per il Volontariato di Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia “Calabria Centro”, sta portando avanti una serie di momenti informativi nelle sedi di riferimento.

Dopo l’incontro dell’8 luglio a Vibo Valentia, sarà Catanzaro ad ospitare l’evento denominato “Runts: operatività e implicazioni” il prossimo 21 luglio alle ore 16, al Grand Hotel Paradiso in viale Europa, alla presenza dell’assessora regionale alle Politiche Sociali, Tilde Minasi, e del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

Sarà il presidente del CSV Calabria Centro, Guglielmo Merazzi, ad introdurre le novità   apportate dalla recente Riforma del Terzo Settore che, oltre all’iscrizione al Runts, in cui confluiranno tutti gli Ets finora registrati separatamente, è rivoluzionaria nell’aver dato attuazione ai principi di amministrazione condivisa con il mondo del Terzo Settore.

Sulle innovazioni ed i cambiamenti apportati dal nuovo Codice relazionerà il portavoce del Forum del Terzo Settore di Catanzaro-Soverato, Giuseppe Apostoliti, mentre a Rita Mercurio del CSV Calabria Centro spetterà soffermarsi sugli adempimenti previsti per l’iscrizione al Runts, ed a Giuseppe Merante, sempre del CSV, sulle modalità relative alla gestione dei bilanci ed al 5 per mille alla luce del nuovo Codice del Terzo Settore. I vari interventi saranno coordinati dal direttore del CSV Calabria Centro, Stefano Morena.

Ufficio stampa CSV Calabria Centro

Stampa o condividi