Strongoli, il 5 giugno “Chi sa, parli”

Ogni anno il Coordinamento di Crotone dell’Associazione Libera organizza un momento di riflessione in occasione dell’anniversario della scomparsa del giovane Gabriele De Tursi, sparito nel nulla da Strongoli il 5 giugno del 2013.

Quest’anno, a dieci anni dalla scomparsa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della cittadina, è stato organizzato un evento pubblico per lunedì 5 giugno, alle ore 17.00, presso il Duomo di Strongoli, per ricordare Gabriele e tutte le vittime di “lupara bianca”.

Il tema dell’evento sarà “Chi sa, parli” per continuare a chiedere a gran voce a quanti sono a conoscenza di fatti utili ad accertare la verità di non essere indifferenti, superficiali, di non girarsi dall’altra parte ma di denunciare.

All’evento parteciperà anche Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

“Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.” L. Ciotti

Stampa o condividi