Su “Freedom is” le storie delle persone accolte nella comunità Emmaus di Catanzaro

Il libro “Freedom is” è una raccolta di immagini e di testi che raccontano le storie e le esperienze delle persone accolte nella comunità per senzatetto Emmaus Catanzaro.

Attraverso le fotografie della fotografa Ljdia Musso e i testi scritti dalle stesse persone, il libro offre uno sguardo unico e commovente sulla vita di queste persone spesso marginalizzate e inespresse.

Il progetto nasce dalla volontà di creare un punto di raccordo tra fotografia come strumento di espressione e queste identità, dando loro la possibilità di partecipare attivamente non solo come soggetti delle foto ma anche come parte attiva nella produzione dei testi.

La fotografia è stata utilizzata in chiave terapeutica per mettere in dialogo con se stessi le persone che hanno partecipato.

La domanda di partenza era “Che cos’è libertà per te oggi?” e l’obiettivo era quello di non solo mettere le persone in connessione con se stesse e con il proprio subconscio, ma anche di rompere le gabbie mentali che spesso ci vengono imposte da noi stessi o dalla società.

“Freedom is” è un libro che non solo cattura l’essenza della libertà attraverso gli occhi di coloro che l’hanno vissuta in prima persona, ma anche una riflessione sulla complessità della vita e sulla ricerca di libertà e di dignità.

Per i membri dell’associazione Emmaus e per le persone che sono vicine ad essa, il libro sarà disponibile ad un prezzo ribassato.

Questo è un modo per ringraziare la comunità per il suo supporto e per rendere il libro più accessibile a coloro che hanno partecipato al progetto e che vivono la realtà quotidiana della comunità Emmaus. Il libro rappresenta una testimonianza della loro vita e della loro lotta per la dignità e la libertà e vogliamo che sia accessibile a tutti coloro che vogliono capire e sostenere questa causa.

Il libro rappresenta una finestra sulla realtà delle comunità Emmaus e sulla lotta per la libertà e la dignità delle persone senzatetto.

Il libro è disponibile su Amazon.

Per le prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al seguente numero: 3714806659

Stampa o condividi