“Vitambiente” si impegna ad aprire a Catanzaro uno sportello per visite mediche per persone non abbienti

Attivo in action point a Catanzaro, organizzazione di volontari nazionale

Il presidente di Vitambiente Avv. Pietro Marino ha sottoscritto un accordo con il quale l’Associazione Vitambiente, aps si impegna ad attivare uno sportello di vistite mediche con prezzi calmierati presso la provincia di Catanzaro e destinato in tutta la regione.

L’accordo sottoscritto con la fondazione Basis’ Banca delle Visite, ripercorre l’obiettivo che si è posto l’Ente e che ha trasmesso a Vitambiente, quello di sostenere le persone con maggior difficolta economica a sostenere i costi di visiste specialistiche.

Vitambiente attiverà un action point territoriale, è offrirà agli specialisti spazi per offrire prestazioni mediche di altissimo livello.
La Fondazione “Banca delle Visite” nasce nel luglio del 2015 per iniziativa di Mutua MBA, Health Italia SpA ed Health Assistance ScpA, realtà impegnate nel mondo dell’healthcare e della sanità integrativa, che, su intuizione del dott. Massimiliano Alfieri già Presidente di Mutua MBA, decidono di dare vita ad una realtà solidale ispirata ai valori del mutuo soccorso per sostenere e tutelare la Salute dei più bisognosi nel pieno rispetto della dignità dell’individuo.

Nei suoi primi anni di attività, la allora ‘Fondazione Basis’ promuove iniziative legate in particolare ai giovani con problemi di salute, sostenendo diverse situazioni di bisogno.
Tale iniziativa vuole sostenere i livelli di assistenza di medicina specialistica territoriale venendo incontro alle persone meno ambienti, non vuole essere un sistema di competizione con i valenti specialisti presenti nel territorio, Il peggioramento dello scenario socio-economico conseguente alla pandemia da Covid-19, un mondo del lavoro sempre più precario e il costo della vita che man mano aumenta, ha portato ad un peggioramento della capacità delle famiglie di far fronte alle spese e alla miriade delle necessità familiari.

Oggi troppe persone rinunciano a curarsi per l’impossibilità di affrontare visite ed esami a costi privati, non si tratta più solo delle fasce ‘fragili’ più note, come bambini, anziani, nuclei numerosi o monoreddito, genitori single ma anche una ‘nuova povertà’ fatta di tante persone e famiglie che attraversano un momento difficile vedendo drasticamente ridotta la propria disponibilità economica senza poter più affrontare certe spese”.

SCARICA LA BROCHURE

Fonte: CatanzaroInforma

Stampa o condividi